Spumante Metodo Classico Brut Rosé 'Cuvee dei Frati' Ca' dei Frati
Scheda Tecnica e Descrizione
Ca' dei Frati Rosé Cuvée è uno Spumante Brut Metodo Classico dal colore rosa antico di buona freschezza ed estrema piacevolezza di beva. Ha profumi delicati di piccoli frutti rossi del sottobosco e sentori floreali di rosa. Al palato è fresco ed armonico con una sensibile vena fresca e sapida che persiste a lungo al palato. Affinamento di 24 mesi in bottiglia sui lieviti prima della sboccatura.
SCHEDA E CARATTERISTICHE DELLO SPUMANTE
- Tipologia: Spumante Brut Rosé
- Vitigni: Groppello, Marzemino, Sangiovese, Barbera
- Produttore: Ca' dei Frati
- Contenuto: 75,0 cl
- Regione: Lombardia
- Nazione: Italia
- Altitudine: 200 - 250 metri s.l.m.
- Terreno: calcareo, argilloso, sabbioso e limoso
- Zona produzione: – Desenzano del Garda
- Metodo allevamento: Guyot semplice e doppio
- Vinificazione: separata in base al vitigno, fermentazione in acciaio, breve macerazione sulle bucce, cuvée delle uve
- Spumantizzazione: Metodo Classico-Champenoise
- Affinamento: in bottiglia 24 mesi sui lieviti, sboccatura, 4 mesi in bottiglia
- Gradazione alcolica: 12,5% vol.
- Temperatura servizio: 6-8°C
- Abbinamento: Risotto ai frutti di mare, pesce in umido, pesce alla griglia, tartare di pesce, Sushi e Sashimi, aperitivo, formaggi freschi
Grande vino bianco prodotto con uve Turbiana e vinificato in bianco con affinamento in barrique. L’affinamento prevede 10 mesi in barrique e 3 mesi anche in bottiglia. Il risultato è un Lugana dal color giallo paglierino chiaro e fermo, con spiccata aromaticità di frutta matura e delicata mineralità. All’assaggio è persistente ed equilibrato.
Vino prodotto con un trittico di uve Marzemino, Cabernet Sauvignon e Sangiovese. La vinificazione in rosso prevede macerazione in acciaio e affinamento in barrique per oltre un mese, con a seguire ulteriori dieci mesi in bottiglia. Apprezzato per la sua aromaticità: mirtilli, marasca, more e note balsamiche.
Spumante Metodo Classico di color paglierino con riflessi luminosi dorati dal perlage fine e persistente. Abbondante spuma cremosa. All'olfatto affiorano sentori fruttati di agrumi, note di nocciole e sensazioni di crosta di pane. Il sorso è fresco ed invitante, sorretto da una bolla continua e briosa.
Perfetto da servire come aperitivo o per accompagnare finger food e antipasti leggeri, lo Spumante Rosé di Zavalloni conquista per la beva leggera, fresca e scorrevole.
Spumante Rosé Brut da uve Pinot Nero e Chardonnay. Di colore rosa antico con perlage finissimo e persistente alla vista, all'olfatto si apprezzano intensi profumi di frutti rossi maturi e crosta di pane. Al palato è equilibrato e ben strutturato, dal finale piacevole e persistente.
Fresco e vivace, questo Spumante piemontese è perfetto per accompagnare antipasti di carne e di terra, salumi e carni bianche delicate. Fantastico come aperitivo.
Eccellente come aperitivo, lo Spumante Rosè “Collebolle” si caratterizza come un Brut versatile, fresco e originale, da servire nelle occasioni informali.
Spumante fresco e scorrevole, dal lungo sorso fruttato e agrumato. Offre una beva lunga e persistente ed è perfetto come aperitivo o per accompagnare la cucina di pesce.
Trento DOC morbido, scorrevole ed equilibrato, da servire come aperitivo o per accompagnare crostacei e piatti di pesce, anche crudi. Riposa per oltre 36 mesi nel Forte austroungarico delle Benne.
Spumante Rosato dalla beva fresca e piacevole, “Bolla Rosa” è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti e fritture leggere.
Uno Spumante Brut accattivante sia al naso che al palato. Da servire alla temperatura di 9-12 °C, è ottimo come aperitivo o per accompagnare antipasti leggeri e piatti di pesce.
Spumante Brut Metodo Classico che sosta sui lieviti in bottiglia per 38 mesi. Ottenuto dall’impiego di uve Chardonnay e Pinot Nero. Sorso fresco, morbido e vellutato. All’olfatto profumi di crosta di pane, minerali, agrumi e frutta secca.
Spumante dotato di grande carattere ed eleganza. Lo potremmo definire un Metodo Classico da intenditori, dotato di bellissima complessità olfattiva, sorso fresco, franco e strutturato. Prodotto con uve Chardonnay e Pinot Nero. Trasmette nel bicchiere tutta la freschezza e la complessità proprie dei vini di montagna. Affina oltre 30 mesi in bottiglia a contatto con i lieviti prima della sboccatura.
Spumante Brut Metodo Champenoise di colore paglierino con perlage fine e persistente. All’olfatto richiama tipici sentori di crosta di pane, nocciola e frutta fresca. Al palato è elegante, dalla chiusura cremosa e salina.