Vino e Bollicine banfi piemonte

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Regione
Mostra tutti i filtri

E’ uno spumante prodotto nelle cantine piemontesi di Banfi da uve Chardonnay e Sauvignon. Ha delicati aromi di agrumi e fiori di acacia che si accompagnano ad una carbonica sottile e mai invadente. Il sorso è fresco, dotato di buona sapidità e di corrispondenza con gli aromi percepiti al naso.

Da bere tutti i giorni Più venduti

Spumante Extra Dry color paglierino dal perlage fine e persistente, ottenuto da uve Sauvignon Blanc e Chardonnay. All’olfatto si percepiscono note di frutta a polpa gialla. Al palato è fresco e di piacevole beva. Presa di spuma in autoclave secondo il Metodo Charmat o Martinotti

Da bere tutti i giorni Più venduti

Ottenuto da uve Dolcetto in purezza, questo vino fermo si presenta alla vista in color rosso rubino. All’olfatto si percepiscono note floreali, di frutti rossi maturi e spezie. All’assaggio è equilibrato, armonico e sapido. Affinamento in acciaio per alcuni mesi.

Vino dal profumo aromatico, che presenta spiccate note che rimandano ai fiori, agli agrumi, alla frutta candita e all’uva spina; al palato si rivela delicatamente dolce, morbido e di buona persistenza. Sciandor Moscato d’Asti DOCG Banfi nasce dalla vinificazione in purezza di uve moscato bianco 100 per 100; Cantina Banfi produce oggi uno dei migliori moscati della grande tradizione vitivinicola italiana.

Vino dagli intensi profumi floreali dai quali emergono note di mimosa e di tiglio; gusto caratterizzato da un’acidità delicata, che dona freschezza all’insieme. Principessa Gavia Gavi DOCG Banfi nasce da uve Cortese di Gavi, un vitigno della grande tradizione storica del basso Piemonte. Con l’ausilio di una spremitura soffice, è possibile estrarre tutti gli aromi delicati, tipici di questo vitigno.

Da bere tutti i giorni

Vino che si esprime con un profumo inteso e persistente, che rimanda a note che ricordano la mela golden, la rosa canina e la vaniglia. Al palato si presenta pieno, corposo, strutturato e con una notevole acidità. Cuvée Aurora Rosé Alta Langa Metodo Classico Banfi viene prodotto con l’ausilio del 100 per 100 di uve Pinot Nero, provenienti da vigneti coltivati nell’alta collina piemontese, in una specifica area delle Province di Cuneo, Asti ed Alessandria.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino piemontese fermo di colore rosso rubino intenso. Il profumo è conferito da sentori fruttati e speziati. Al palato è pieno, dai tannini dolci. Affinamento in acciaio per alcuni mesi prima di essere imbottigliato.

Da bere tutti i giorni

Vino che si propone all’olfatto con una piacevole intensità, caratterizzata da note fruttate, agrumate e sentori di biancospino; al palato si esprime sapido, equilibrato e di buona persistenza. Spumante Brut Metodo Classico Banfi è il risultato di un’attentissima selezione di uve, per una cuvée che racchiude di stagione in stagione, il massimo della freschezza dei vitigni chardonnay, pinot nero e pinot bianco.

Vini per momenti romantici
JS
90/100
GR
2 bicchieri

Vino rosso rubino intenso realizzato da uve Albarossa in purezza. Note di piccoli frutti rossi maturi unite a sentori speziati e tostati vanno a comporre il quadro olfattivo. Il sorso è rotondo e morbido, dal finale lungo. Affinamento in legno ed acciaio per 12 mesi, a cui seguono 6-8 mesi in bottiglia.

Bi
Bibenda 4 Grappoli

Vino dal perlage fine e persistente, con profumo intenso e fragrante, con note di lievito e vaniglia; al palato si esprime con una leggera acidità e sapidità e un fondo amarognolo. Cuvée Aurora Alta Langa Metodo Classico Banfi nasce dalla vinificazione di uve pinot nero al 70 per cento ed uve chardonnay al 30 per cento, provenienti esclusivamente da vigneti coltivati in alta collina, in una specifica area delle province di Cuneo, Asti ed Alessandria.

Preferiti di Winepoint
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Ottenuto da uve Dolcetto in purezza, questo vino fermo si presenta alla vista in color rosso rubino. All’olfatto si percepiscono note floreali, di frutti rossi maturi e spezie. All’assaggio è equilibrato, armonico e sapido. Affinamento in acciaio per alcuni mesi.

Vino dal profumo intenso, che si esprime con note aromatiche e sentori di rosa bulgara. Al palato si esprime con aroma che rimanda alle bacche, alla mandorla e alla noce moscata. Rosa Regale Brachetto d’Acqui Banfi è uno spumante dolce ottenuto dal vitigno brachetto, un’uva aromatica dalle antiche origini, presente solamente nel territorio dell’Acquese.

Vino e Bollicine banfi piemonte