Spumanti banfi piemonte

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Tecnica di Spumantizzazione
Filtra Tecnica di Spumantizzazione
Denominazione
Regione
Vitigni
Mostra tutti i filtri
banfi piemonte 'Tener' Brut Banfi 2020 - Spumante Metodo Charmat

E’ uno spumante prodotto nelle cantine piemontesi di Banfi da uve Chardonnay e Sauvignon. Ha delicati aromi di agrumi e fiori di acacia che si accompagnano ad una carbonica sottile e mai invadente. Il sorso è fresco, dotato di buona sapidità e di corrispondenza con gli aromi percepiti al naso.

Da bere tutti i giorni Più venduti
banfi piemonte 'Cuvée Aurora' Rosé Banfi 2016 Metodo Classico Alta Langa DOC

Vino che si esprime con un profumo inteso e persistente, che rimanda a note che ricordano la mela golden, la rosa canina e la vaniglia. Al palato si presenta pieno, corposo, strutturato e con una notevole acidità. Cuvée Aurora Rosé Alta Langa Metodo Classico Banfi viene prodotto con l’ausilio del 100 per 100 di uve Pinot Nero, provenienti da vigneti coltivati nell’alta collina piemontese, in una specifica area delle Province di Cuneo, Asti ed Alessandria.

Bi
Bibenda 4 Grappoli
banfi piemonte Spumante Brut Metodo Classico Banfi

Vino che si propone all’olfatto con una piacevole intensità, caratterizzata da note fruttate, agrumate e sentori di biancospino; al palato si esprime sapido, equilibrato e di buona persistenza. Spumante Brut Metodo Classico Banfi è il risultato di un’attentissima selezione di uve, per una cuvée che racchiude di stagione in stagione, il massimo della freschezza dei vitigni chardonnay, pinot nero e pinot bianco.

Vini per momenti romantici
JS
90/100
GR
2 bicchieri
banfi piemonte Spumante Metodo Classico Brut 'Cuvée Aurora' Banfi 2016 Alta Langa DOC

Vino dal perlage fine e persistente, con profumo intenso e fragrante, con note di lievito e vaniglia; al palato si esprime con una leggera acidità e sapidità e un fondo amarognolo. Cuvée Aurora Alta Langa Metodo Classico Banfi nasce dalla vinificazione di uve pinot nero al 70 per cento ed uve chardonnay al 30 per cento, provenienti esclusivamente da vigneti coltivati in alta collina, in una specifica area delle province di Cuneo, Asti ed Alessandria.

Preferiti di Winepoint
Bi
Bibenda 4 Grappoli
banfi piemonte Spumanti