Prosecco Treviso Brut Vallis Mareni
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Prosecco di Treviso DOC Brut di Vallis Mareni è uno Spumante vinificato secondo il Metodo Charmat ed è ottenuto da uve Glera, Verdiso E Perera. Giallo paglierino con riflessi verdolini alla vista, al naso sfoggia sentori di fiori bianchi, mela e pera, che conducono ad un sorso fresco e leggero, dal finale piacevolmente fruttato.
Classificazione: Prosecco Treviso D.O.C.
Vitigni: Glera, Verdiso, Perera
Produttore: Vallis Mareni
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Veneto
Presa di spuma: autoclave Metodo Martinotti/Charmat
Grado alcolico: 11 % vol.
Temperatura servizio: 6-8°C

Molto versatile negli abbinamenti con il cibo, lo Spumante Rosè di Vallis Mareni propone un sorso divertente, fresco e beverino, dal carattere nettamente fruttato.

Prosecco Brut Metodo Charmat di colore paglierino con perlage fitto e continuo. All’olfatto apre a delicati richiami floreali e frutta matura. Sorso fresco, morbido ed asciutto.

Prosecco Brut Metodo Charmat dal color giallo paglierino con perlage particolarmente delicato. All'olfatto presenta aromi di mela e sentori floreali. Al palato è leggero, fresco e minerale.

Prosecco Frizzante prodotto con Metodo Charmat o Martinotti dal colore paglierino con riflessi verdognoli. Note di fiori d’acacia e frutta bianca è quanto si percepisce al naso. In bocca è fresco ed armonico.

Fresco e scattante “Butterfly” è un Prosecco da tenere sempre in fresco e da stappare in tutte le occasioni informali. Ottimo come aperitivo ma anche per accompagnare un intero pasto a base di pesce.

Spumante Brut realizzato presso le cantine Foss Marai con Metodo Charmat, e fatto affinare con micro-ossigenazione per tre mesi. Il bouquet di fiori di campo e frutta gialla è potente, con un perlage fitto e un sorso appagante.

Prosecco Brut Metodo Charmat o Martinotti che si presenta di color paglierino scarico dal perlage fine e persistente. Il profumo è floreale e di mele Golden. Il sorso è fresco e piacevole. Vinificazione in bianco con pressatura soffice.

Prosecco Superiore Metodo Charmat o Martinotti di colore paglierino scarico e perlage fine e persistente. Aromi floreali e di mela vengono colti al naso. Al palato è fresco ed elegante.

Prosecco Superiore Brut dal perlage fine. Il profumo è delicato e presenta note fruttate e floreali. Al palato è fresco, leggero e sapido.

Prosecco Brut Metodo Charmat di colore giallo paglierino brillante, con perlage molto fitto e avvolgente. Al naso si percepiscono sentori minerali e fruttati tipici. Il sorso è fresco, armonico ed equilibrato.

Vino rosato frutto di un blend di uve Aglianico e Piedirosso vinificate in rosa mediante breve macerazione sulle bucce. Ha colore cerasuolo brillante e profumi di ribes, mora e prugna, a cui seguono sensazioni floreali di violetta e rosa. Il sorso è fresco e attraversato da una scia sapida che dona struttura ed un finale lungo e persistente.