Spumante Metodo Charmat Brut 'Agità' Rore
Scheda Tecnica e Descrizione
Lo Spumante Brut ‘L’Agità’ Rore è ottenuto dall’impiego di uve Chardonnay e Pinot Nero. La presa di spuma avviene in autoclave con Metodo Charmat. All’assaggio è fresco, dalla beva invitante. Al naso offre note floreali e fruttate.
Uve: 80% Chardonnay, 20% Pinot Nero
Contenuto: 75,0 cl
Produttore: Rore
Regione: Trentino Alto Adige
Area produttiva: Telve Valsugana
Altitudine: 500 metri s.l.m.
Esposizione: sud
Presa di spuma: autoclave Metodo Martinotti
Gradazione alcolica: 11,5% vol.
Temperatura servizio: 8-10°C
Fresco e minerale, lo Spumante Metodo Charmat “Asprinio” è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti, crostacei, sushi e piccole fritture di pesce.
Spumante Brut vinificato in acciaio, dal sorso fresco e agile, “La Fleur” è perfetto come aperitivo o per accompagnare sfiziosi antipasti di pesce.
Vinificato in autoclave secondo il Metodo Charmat, questo Spumante Brut è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti e finger food.
Armonico, complesso e variegato sia al naso che al palato, questo Spumante Brut è perfetto come aperitivo o con antipasti leggeri e finger food.
Eccellente come aperitivo, lo Spumante Rosè “Collebolle” si caratterizza come un Brut versatile, fresco e originale, da servire nelle occasioni informali.
Spumante Rosato dalla beva fresca e piacevole, “Bolla Rosa” è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti e fritture leggere.
Spumante Brut Metodo Classico che si propone all’olfatto con una piacevole intensità, caratterizzata da note fruttate, agrumate e sentori di biancospino. All'assaggio è sapido, equilibrato e di buona persistenza. É ottenuto dall'impiego di uve Chardonnay, Pinot Nero e Pinot Bianco.
Uno Spumante Rosé gioioso e spensierato, da tenere sempre al fresco e da servire agli amici per una piacevole serata in giardino.
Spumante Rosé Brut da uve Pinot Nero e Chardonnay. Di colore rosa antico con perlage finissimo e persistente alla vista, all'olfatto si apprezzano intensi profumi di frutti rossi maturi e crosta di pane. Al palato è equilibrato e ben strutturato, dal finale piacevole e persistente.
Fresco Spumante Extra Brut da uve Verdicchio e Chardonnay. Supera l’esame visivo con un bel color paglierino brillante con perlage sottile e continuo. Il quadro olfattivo apre a note fruttate di mandarino e bergamotto, erbe balsamiche e crosta di pane. Sorso sapido e cremoso, di buona persistenza. Spumantizzato con Metodo Classico.
Trento DOC morbido, scorrevole ed equilibrato, da servire come aperitivo o per accompagnare crostacei e piatti di pesce, anche crudi. Riposa per oltre 36 mesi nel Forte austroungarico delle Benne.
Lo Spumante Metodo Classico Talento “Galuzzo” affina in bottiglia e sui lieviti per almeno 15 mesi ed è perfetto servito come aperitivo. Si rivela un vino fresco e minerale, dal sorso sapido e stuzzicante, perfetto per una lunga e spensierata serata tra amici.