Alpine Gin Tonic Roner - Kit Gin ed acqua Tonica
Descrizione
Intrigante e unico nel suo genere, “Alpine Gin Tonic” di Roner è un moderno Kit composto da Gin e Acqua Tonica. La nota azienda altoatesina propone infatti la prima acqua tonica (biologica), prodotta in Alto Adige e confezionata insieme a 2 dosi da 0,05l di Dry Gin “Z44”. Ne risulta una miscela dallo stile contemporaneo, dal sapore fresco e aromatico, subito pronta da bere.
Classificazione: Gin e Acqua Tonica
Produttore: Roner
Regione: Trentito Alto Adige
Alcol: 44 % vol.

Intenso e deciso, dai sentori di erbe e radici officinali, “Alpler” è un amaro da servire dopo il pasto come digestivo o semplicemente per un momento di relax.

“La Gold” è un Grappa invecchiata in legno, da consumare dopo il pasto o per accompagnare piccole praline di cioccolato fondente.

La Grappa Gewürztraminer è un distillato da profilo intenso e aromatico. Invecchia per 12 mesi in acciaio inox, quindi è pronta per accompagnare un dopocena tra amici o un momento di relax.

Distillato di pere Williams da servire nelle occasioni informali, dopo cena e nelle serate tra amici.

“Zirbel” nasce dall’infusione di pigne e germogli di pino cembro (localmente detto Cirmolo). Si degusta a fine pasto o per accompagnare formaggi molto saporiti e salumi affumicati. Interessante per la miscelazione.

La Grappa “Treber 38 °C” è perfetta come fine pasto, ma anche per supportare saporiti piatti della cucina altoatesina, come speck e formaggi speziati abbinati a pane di segale.

Morbido e piacevole al palato, “K32” è perfetto da servire come aperitivo o come ingrediente per cocktail e miscelazioni moderne. Ideale come digestivo.

Dolce, intenso e leggermente speziato, il Bombardino Roner è perfetto da sorseggiare durante l’inverno, magari davanti al camino. Ottimo anche per le miscelazioni.

L'acquavite Williams Reserv di Roner ha delle intriganti note di pera matura con un leggero tocco amarognolo. In bocca è pieno e rotondo con un finale di prolungata persistenza.

Grappa intensa e decisa tanto al naso quanto al palato. Ottima sia come gratificante dopocena, sia come distillato da meditazione.

Unico nel suo genere questo London Dry Gin toscano offre incredibili e distintivi aromi mediterranei. Perfetto per la miscelazione creativa e raffinata.

Gin secco, dolce e fine al palato che appare alla vista in color trasparente e cristallino. Al naso apre ad ampie note di lavanda, unitamente a richiami speziati di coriandolo e fruttati di lime.

Il "Gin Marconi 46" della distilleria Poli è un grande Gin italiano distillato artigianalmente in alambicco ed ottenuto da bacche di ginepro, vinacce di uve moscato, pino cembro, pino mugo, menta, cardamomo e coriandolo. Al naso è fresco e balsamico, con aromi intensi di ginepro. Al palato è morbido grazie alle uve moscato e con eleganti sentori di cardamomo e coriandolo

Gin affinato in barrique di acacia e prodotto con 7 botaniche. All’olfatto si apprezzano intensi sentori di agrumi, ginepro e legno tostato. Sorso morbido, di corpo delicato e persistente.

Gin di colore paglierino realizzato con 43 botaniche. Quadro olfattivo di grande ampiezza e varietà, così come il sorso corposo che chiude rotondo e fresco.

Gin realizzato in collaborazione con il bar ‘Gibson’ di Londra. Da qui il nome. Zenzero, pepe, finocchietto, aneto e Genever invecchiato di 8 anni sono stati aggiunti al Gin Copperhead base. Ne risulta un sorso morbido dalle decise ed immediate note di finocchietto e ginepro. Finale piacevolmente dolce ed agrumato.

Un Gin fresco e nitido, dai piacevoli ritorni erbacei, da servire nelle occasioni informali o durante un cocktail party in giardino.

Gin originale ed ammaliante di colore rosa melograno realizzato con 15 botaniche. All’olfatto apre a sentori di cannella, noce moscata, liquirizia e noce moscata. In bocca è di straordinaria freschezza, equilibrio e complessità.

Scapegrace Classic Gin di Rogue Society Distilling Company è prodotto in Nuova Zelanda dalla distillazione di 12 erbe botaniche. Il profumo è fresco e dotato di grande intensità aromatica. Dominano ginepro, buccia d'arancia e spezie. Vibrante in bocca. Agrumi e ginepro godono di grande risalto. Morbido, lungo e croccante al palato

Gin Dry ottenuto da ginepro selvatico del Monte Bianco colto a mano a circa 2400 metri d’altitudine. Raffinato ed intenso al naso, dal sorso elegante e deciso.