Fino al 31 Agosto Spedizione gratis per ordini superiori a € 45

Elenco di tutte le Cantine

Monte Rossa

 aggiungi ai PREFERITI

Monte Rossa

La cantina Monte Rossa nasce nel 1972 dall’ispirazione e dall’entusiasmo di Paolo Rabotti e la moglie Paola, proprio nel cuore della Franciacorta, in Lombardia.
Attualmente gestita dal figlio Emanuele, la Società Agricola Monte Rossa è riuscita in pochissimi anni a fondere sapientemente le tradizioni contadine con l’innovazione tecnologica, la ricerca e la sperimentazione, concentrando sempre l’attenzione sull’alta qualità della materia prima, perché il vino si sa, nasce in vigna.
La tenuta si trova all’interno della Franciacorta DOCG, splendidamente inserita tra il lago di Iseo e la provincia di Brescia, sulle colline di Bornato. Circondata da distese di vigneti, roseti e uliveti, il corpo principale ospita una torre risalente al 1200 e scalinate in marmo bianco del 1700 che rendono davvero scenografico il contesto e arricchiscono il paesaggio della campagna bresciana.

Le vigne sono posizionate su parcelle e terreni differenti, per garantire la migliore espressione del territorio e dei “cru” aziendali, che raggiungono complessivamente la superficie di 70 ettari, per circa 500.000 bottiglie prodotte annualmente.
Tuttavia è l’origine morenica e ricca di minerali del suolo della Franciacorta a rendere questa DOCG una tra le più rinomate di Italia, insieme alla particolare lavorazione secondo il Metodo Classico di uve chardonnay e pinot nero.
L’attaccamento alla tradizione non preclude alla modernità, questo concetto è ben chiaro alla famiglia Rabotti e al suo staff di cantina, che si posiziona su elevati standard qualitativi e valorizzazione ostinata del territorio nei vini Monte Rossa. La gamma è elegante e dallo stile moderno ed esprime tutta la potenzialità del territorio e la ricerca costante sia in vigna che in cantina.

Tutti da provare i vini Monte Rossa, dalla versione base “Prima Cuvée” alla più morbida e delicata “Sansevé in versione Satèn, da uve 100% chardonnay, fino al Rosé “Flamingo”, ottenuto da grappoli di pinot nero e chardonnay.
Da incorniciare il Franciacorta Brut “Cabochon” Monte Rossa, pluripremiato dalla critica nazionale ed estera. Offre un sorso elegante, complesso e raffinato, di incredibile armonia gustativa.


Cantina Monte Rossa


Vai all'elenco di tutte le Cantine disponibili su Wine Point