Rosso Conero Piantate Lunghe 2016
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Rosso Conero DOC firmato Piantate Lunghe è un rosso marchigiano intenso e piacevole, dal sorso fresco e scorrevole. Rosso rubino alla vista, al naso sprigiona sentori di frutti rossi maturi, con note balsamiche sullo sfondo. Nasce da sole uve Montepulciano coltivate sulle pendici del Monte Conero nella vigna “Degli Angeli” e vinifica in vasche di acciaio e cemento vetrificato. Una piccola parte (20%) affina in barriques.
Denominazione: Rosso Conero D.O.C.
Vitigni: Montepulciano
Produttore: Piantate Lunghe
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Marche
Vinificazione: acciaio e cemento vetrificato
Affinamento: acciaio e 20% barrique
Alcol: 14 % vol.
Temperatura servizio: 16-18°C

Questo Rosso Conero Riserva si distingue per eleganza ed equilibrio gustativo, offrendo un sorso lungo e persistente, dal cuore generoso e fruttato. Ottimo con carni rosse e piatti della tradizione marchigiana.

Rosso Conero che vinifica in acciaio, con un affinamento in bottiglia di circa 4 mesi. Si esalta con i piatti della cucina locale, ma è ottimo anche con primi e secondi piatti a base di carne.

Rosso Conero che vinifica in acciaio, con un affinamento in bottiglia di circa 4 mesi. Si esalta con i piatti della cucina locale, ma è ottimo anche con primi e secondi piatti a base di carne.

Vino rosso da uve Sangiovese ed Aglianico, dalle sensazioni olfattive dolci e vanigliate, che si uniscono alla presenza di note speziate. Al palato è presente un’importante struttura tannica ed una notevole morbidezza e setosità.

Rosso Conero intenso e affascinante, “Traiano” è perfetto con formaggi saporiti, carni rosse e selvaggina. Ottimo da consumare subito, questo rosso marchigiano è un vino dal lungo potenziale evolutivo.

Vino rosso marchigiano da tipiche uve Montepulciano di colore rosso rubino con richiami granata. In bocca è austero, setoso e polposo. All’olfatto si percepiscono decisi sentori di marasca, piccoli frutti rossi e spezie.

Vino rosso elegante, corposo e sapido al palato, che offre al naso intensi richiami fruttati di more, cassis, lamponi e ciliegie, oltre a note speziate.

Vino rosso toscano Biologico e Vegan di colore rubino. Bouquet varietale tipico con aromi di fragole, lamponi, prugne rosse e mirtilli con note di erbe mediterranee come timo e rosmarino. All'assaggio è fruttato con tannini delicati. Sensazioni retroolfattive delicatamente speziate.

“Ja-to” è un rosso di medio corpo, fruttato e speziato, da servire a circa 16-18 °C nelle occasioni informali. È ottenuto dal blend di uve Merlot e Cabernet Sauvignon. Matura 12 mesi in barrique.

Elegante vino rosso fermo che appare alla vista in colore rosso carico con sfumature granata. Dal calice emergono intense note di piccoli frutti rossi, peperone e richiami speziati. Al palato è ricco, morbido ed armonico, dal finale persistente e speziato. Affinamento in botti di rovere per circa 12 mesi.