Spumante Metodo Ancestrale Rosé 'Puro' Movia 2015
Scheda Tecnica e Descrizione
“Puro Rosé” di Movia è uno Spumante vinificato secondo il Metodo Ancestrale e nello stile naturale “Triple A”. Viene commercializzato senza sboccatura, proponendo un vino originale e incredibilmente intrigante, da servire nelle occasioni speciali o per lasciare gli ospiti a bocca aperta. Si tratta infatti di uno Spumante unico nel suo genere, caratterizzato da note di frutti di bosco, frutta secca e tanta mineralità, a cui segue un sorso affilato, sapido e minerale. Molto versatile negli abbinamenti con il cibo, “Puro Rosé” è perfetto da bere con antipasti di mare e piatti di pesce non troppo elaborati.
SCHEDA E CARATTERISTICHE DELLO SPUMANTE
- Tipologia: Spumante Rosé
- Vitigno: 100% Pinot Nero
- Produttore: Movia
- Contenuto: 75,0 cl
- Regione: Brda
- Nazione: Slovenia
- Vendemmia: manuale inizio settembre
- Vinificazione: diraspatura, pigiatura, fermentazione primaria in acciaio
- Affinamento: 12 mesi in barrique
- Presa di spuma: Metodo Ancestrale in bottiglia
- Imbottigliamento: senza sboccatura
- Alcol: 12.5 % vol.
- Temperatura servizio: 6-8°C
- Abbinamento: Stuzzichini, risotto alle verdure, Sushi e Sashimi, antipasti di pesce, aperitivo
- Filosofia produttiva: Triple A
Scopri come stappare la bottiglia:

Intenso e complesso, dal profilo affascinante e intrigante, “Gredič” è un vino bianco macerato da servire nelle occasioni informali. Ottimo per lunghe serate tra amici dai gusti non omologati.

Vino bianco “Triple A” estremamente ricco, avvolgente e complesso, ideale per le occasioni informali ma anche per una serata romantica. Da servire tra i 10 e i 12 °C per esaltarne le caratteristiche gusto-olfattive e l’intensa mineralità.

Assaggio ampio, ricco e cremoso, così si presenta il Pinot Grigio di Movia. Perfetto con piatti di pesce e zuppe al pomodoro, ma anche da solo, per godere al meglio della sua intrigante personalità.

Il Pinot Grigio Ramato di Movia offre un sorso appagante e dinamico, dallo stile intenso e moderno.

Il Maccone, spumante ancestrale Brut di Angiuli Donato è un vino spumante rifermentato in bottiglia secondo il metodo ancestrale. Viene eseguita la sboccatura, tuttavia il vino non è filtrato all’origine. Al naso presenta sentori di mela e pompelmo, gustoso al palato, fresco e beverino. Ricco il finale. Affinamento sui lieviti di 48 mesi

Il Rosé “Clelia Coppo” è uno Spumante Metodo Classico Millesimato elegante e raffinato, da servire a 8-10 °C con antipasti, piatti di pesce e carni bianche.

Spumante Rosé Metodo Classico da uve Pinot nero e Chardonnay che fa un affinamento sui lieviti di almeno 30 mesi. Ha un bel colore rosa salmone ed un perlage sottile e persistente. Al naso emergono note fruttate di ciliegia, agrumi, ribes e tostatura di pane. Dopo qualche minuto nel bicchiere si apre ulteriormente verso note di mandorla e sensazioni minerali. Il sorso è molto fresco, sapido e con retrogusto agrumato.

Trento DOC Rosé fresco e fruttato, dotato di vibrante acidità e decisa sapidità. Ottimo come aperitivo o per accompagnare antipasti, piatti di pesce e canederli.

Lo spumante Metodo Classico Brut di Funaro è giallo paglierino con riflessi dorati. Presenta un perlage finissimo e persistente con una elegante corona di spuma. . Al naso è complesso, con intensi sentori minerali. In bocca molto sapido, secco ed equilibrato il finale lascia spazio a un retrogusto lievemente acidulo.

Spumante Metodo Classico Brut Rosé prodotto con uve tipiche del territorio della zona del Garda. Al bicchiere si presenta color rosato chiaro, con spuma abbondante e cremosa e perlage finissimo. Profumi intensi e raffinati , al palato pervade il gusto fresco, pieno e corposo.

Spumante Rosato dalla beva fresca e piacevole, “Bolla Rosa” è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti e fritture leggere.

Spumante fresco e delicatamente fruttato, “Pink” è perfetto con antipasti di pesce e carni bianche delicate. Ottimo anche come aperitivo o per accompagnare pizze e focacce.

Lo spumante Metodo Classico Rosé Brut Terrazze dell’ Etna è prodotto con uve Pinot Nero e Nerello Mascalese di vigneti ubicati a 800 m di altitudine. Ha colore rosa tenue e perlage sottile. Evidenzia all’olfatto sentori di fragola di bosco, agrumi e vegetazione di macchia mediterranea. Sorso fragrante dall’effervescenza voluminosa e scandito da acidità citrina. Affina 36 mesi sui lieviti in bottiglia

Lo spumante Metodo Classico Rosé Brut Terrazze dell’ Etna è prodotto con uve Pinot Nero e Nerello Mascalese di vigneti ubicati a 800 m di altitudine. Ha colore rosa tenue e perlage sottile. Evidenzia all’olfatto sentori di fragola di bosco, agrumi e vegetazione di macchia mediterranea. Sorso fragrante dall’effervescenza voluminosa e scandito da acidità citrina. Affina 36 mesi sui lieviti in bottiglia

Spumante Metodo Classico Rosé Brut che nel calice appare di color rosato cristallino brillante. Il perlage è fine e molto sottile, con spuma abbondante e cremosa. Le uve Pinot Nero usate in purezza, conferiscono sentori di piccoli frutti rossi di sottobosco, agrumi e delicate note floreali. All'assaggio è armonico, fresco e pieno.

Vino bianco di denominazione Vigneti delle Dolomiti IGT ottenuto dall’impiego di uve Pinot Bianco e Chardonnay. Ricco quadro olfattivo conferito da note di fieno, muschio, vaniglia e frutta matura. Il sorso è fresco e di buona struttura. Affina in acciaio inox e bottiglia per totali 24 mesi circa.