Muller Thurgau Martini & Sohn 2022 Alto Adige DOC
Scheda Tecnica e Descrizione
Müller Thurgau della linea più classica di K. Martini & Sohn, nata per presentare al meglio la zona dell’Alto Adige DOC e i suoi vitigni più diffusi. Si presenta di un bel giallo paglierino con riflessi verdognoli alla vista, mentre il naso si dispone su tonalità fruttate e floreali, con un leggero tocco speziato sullo sfondo. Al palato è leggero, agile e scattante.
Classificazione: Alto Adige D.O.C.
Vitigni: müller thurgau
Produttore: K. Martini & Sohn
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Alto Adige
Vinificazione: in acciaio
Alcol: 12,5 % vol.
Fresco e scattante, il Müller Thurgau di Rottensteiner è un vino da bere giovane a circa 8-10 °C. Eccellente come aperitivo o per accompagnare finger food e antipasti di pesce.
Vino bianco con un intenso e luminoso colore giallo paglierino. Aroma impostato su note fruttate, floreali e aromatiche. Il palato è estremamente piacevole, con buona sapidità ed una gradevole persistenza fruttata.
Il Müller Thurgau di Peter Zemmer è un vino bianco dell’Alto Adige, da servire nelle occasioni informali, con antipasti misti, crostacei e carni bianche leggere.
Müller Thurgau fresco e slanciato, dal sorso dinamico e scorrevole. Un bianco da tenere sempre in frigo e da stappare nelle occasioni informali o per un pranzo leggero.
Fresco, sapido e minerale, così si presenta questo Müller Thurgau di casa Romanese. Un ottimo vino bianco da servire come aperitivo o per accompagnare crostacei, antipasti e piatti di pesce in genere.
Fresco e leggero, il Müller Thurgau Battistotti vinifica in acciaio ed è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti e primi piatti di pesce.
Müller Thurgau di facile lettura, fresco e scorrevole, ideale come aperitivo o per accompagnare numerose preparazioni a base di pesce e verdure.
Vino bianco fruttato dal colore giallo paglierino tenue. Il profumo si apre con delicate note di rosa e di spezie. Il sorso è caldo, armonioso ed avvolgente. Piacevole l’aromaticità di lunga persistenza con lievi memorie di mandorla.
Il colore è giallo paglierino tenue. Al naso si esprime con eleganza ed estrema raffinatezza mediante note di albicocca e pesca. In bocca un eccellente acidità esprime freschezza e armonia, lasciando spazio a un finale di buona persistenza e mineralità.
Vino che si esprime con un leggero profumo che rimanda al frutto della mela. Sorso che richiama la nocciola e il fogliame verde.
Chardonnay fruttato, caldo e corposo, pronto da bere subito ma che dopo 4 o 5 anni in cantina, rivela incantevoli sfumature speziate. Si abbina bene con pollame e carni bianche, pesce in salsa e primi piatti saporiti.