Grappa di Brunello di Montalcino Riserva Poggio alle Mura Banfi - astucciata - cl 50
Scheda Tecnica e Descrizione
“Poggio alle Mura” Banfi è una Grappa da sorseggiare a fine pasto in tulipani di cristallo. È prodotta dalle vinacce di uve Sangiovese del Brunello di Montalcino Riserva. Al naso presenta un ampio quadro olfattivo conferito da sensazioni fruttate di pera e mela verde, e richiami speziati di pepe nero, anice stellato, tabacco e cuoio. All’assaggio è intensa e morbida, dal finale persistente e piacevolmente ammandorlato. Affinamento in botti di rovere di Slavonia per 18 mesi.
SCHEDA E CARATTERISTICHE DELLA GRAPPA
- Tipologia: grappa
- Materia prima: vinacce di uve Sangiovese
- Produttore: Banfi
- Contenuto: 50,0 cl
- Regione: Toscana
- Nazione: Italia
- Metodo produzione: vinacce sottoposte a lunga maturazione. Distillazione in corrente di vapore attraverso sistema di doppia distillazione
- Affinamento: in botti di rovere di Slavonia per 18 mesi
- Gradazione alcolica: 45% Vol.
- Temperatura servizio: 17° C
Vino rosso toscano caratterizzato da profumi che rimandano a sentori di ciliegia, prugna e viola. Il sorso presenta la percezione di tannini morbidi, una buona acidità e sapori ricchi di ciliegio.
Vino rosso ottenuto dall'impiego di uve Cabernet Sauvignon ed un piccola aggiunta di Cabernet Franc. É caratterizzato da un profumo persistente, dove emergono spiccate note di confettura, pepe e tabacco. Al palato è potente, concentrato, con tannini fini e compatti. Aska Bolgheri Rosso Banfi è un vino con grandissime potenzialità di invecchiamento.
La Grappa “Monleale” è perfetta da servire tra i 12 e i 15 °C, per un lungo dopocena tra amici o dopo un pranzo in famiglia.
Grappa di Timorasso morbida e armonica, caratterizzata da piacevoli rintocchi aromatici. Ottimo dopocena.
“Pertichetta” è una Grappa di Croatina delicata e molto gradevole, dai lunghi aromi fruttati. Ottima da servire agli amici o per un lungo dopocena.
La Grappa di Nosiola firmata Pojer e Sandri è il distillato giusto per i palati delicati e raffinati, che desiderano apprezzare le peculiarità del varietale e le sue sfumature aromatiche.
Grappa bianca e cristallina alla vista, che regala al naso ricche note fruttate di marasca, agrumi e ciliegie. Il sorso è armonico, equilibrato e morbido. Grappa ottenuta dalla distillazione in alambicco discontinuo delle vinacce di Pinot Nero.
Elegante e delicatamente fruttata al palato, questa Grappa di Müller Thurgau è perfetta da servire a circa 16° C per un lungo dopocena tra amici.
Grappa bianca prodotta dalle vinacce di uve Traminer. Si presenta alla vista in color bianco cristallino. Ricco quadro olfattivo conferito da richiami floreali, speziati dolci e di frutti tropicali. All'assaggio è morbida e pulita, dalla grande corrispondenza tra palato ed olfatto.
Persistente, morbida ed erbacea, la Grappa di Sauvignon è ottima da servire a circa 16° C come digestivo o semplicemente per un lungo dopocena.