Vino e Bollicine contini

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Vitigni
Mostra tutti i filtri

Il Cannonau di Sardegna "Tonaghe" della Cantina Contini è un vino rosso di media struttura dal colore rubino con riflessi violacei. Il profumo è di buona intensità e persistenza, vinoso con ricordi di frutti di bosco, corteccia e sentori vegetali. Al palato è secco e asciutto con alcool caldo e incalzante, equilibrato da una buona fattura tannica. Matura in vasche di acciaio e cemento vetrificato

Cannonau di Sardegna DOC nato da uve biologiche certificate, “Mamaioa” vinifica e affina in cemento vetrificato e in serbatoi di acciaio per alcuni mesi. Ottimo con primi piatti saporiti, secondi di carne rossa e di carne bianca.

Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il “Maluentu” della Cantina Contini è un vino rosso di media struttura dal colore rubino con riflessi violacei prodotto con uve Nieddera, un vitigno autoctono di antichissime origini. Al naso emergono aromi floreali di rose rosse e sentori di marasca sotto spirito. Il palato è polposo con un tannino abbastanza evidente e chiare note di freschezza. Affina in acciaio

LM
92/100
GR
2 bicchieri

La versione in rosso de “I Giganti” propone un vino fruttato, costellato da tanti ricordi speziati e balsamici. È ottenuto da una vinificazione con controllo della temperatura e un affinamento di 10-12 mesi in legno, in botti di primo e secondo passaggio. Richiede secondi piatti strutturati come arrosti, brasati, selvaggina e carni rosse importanti.

Ve
88/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Maturata per almeno 15 anni in piccoli caratelli di castagno, attraverso il Metodo Solera, la Vernaccia di Oristano di Contini offre un sorso di grande complessità e persistenza gusto-olfattiva. Da gustare da sola o con pasticceria secca e paste di mandorla.

Ve
93/100
GR
2 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Frutto di una lavorazione che dura da decenni, la Vernaccia di Oristano di Contini affina in caratelli di legno scolmi, secondo il Metodo Solera, per un periodo di circa 10 anni. Affascinante e vellutato è ottimo come fine pasto o per accompagnare dessert e bottarga di muggine.

Vino e Bollicine contini