Vini Rossi contini

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Vitigni
Filtra Vitigni
Mostra tutti i filtri
contini 'I Giganti Rosso'' Contini 2016 Nieddera Valle del Tirso IGT

La versione in rosso de “I Giganti” propone un vino fruttato, costellato da tanti ricordi speziati e balsamici. È ottenuto da una vinificazione con controllo della temperatura e un affinamento di 10-12 mesi in legno, in botti di primo e secondo passaggio. Richiede secondi piatti strutturati come arrosti, brasati, selvaggina e carni rosse importanti.

Ve
88/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
contini Cannonau di Sardegna 'Mamaioa' Rosso Contini 2019 - Biologico

Cannonau di Sardegna DOC nato da uve biologiche certificate, “Mamaioa” vinifica e affina in cemento vetrificato e in serbatoi di acciaio per alcuni mesi. Ottimo con primi piatti saporiti, secondi di carne rossa e di carne bianca.

Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
contini Cannonau di Sardegna 'Sartiglia' Contini 2019

Cannonau di Sardegna DOC armonico e piacevole, frutto di una fermentazione a temperatura controllata e un affinamento diversificato. La maturazione avviene infatti parte in cemento vetrificato, parte in acciaio e una minima parte in botte grande. Da abbinare a piatti di carne rossa e formaggi stagionati.

contini Cannonau di Sardegna Riserva 'Inu' Contini 2017

“’Inu” è un Cannonau di Sardegna in versione Riserva di grande carattere e dalla beva appagante. È ottenuto da un affinamento in legno, in botti di varie dimensioni, di primo e secondo passaggio, seguito da un riposo in bottiglia. Da servire con carni rosse arrosto, selvaggina e formaggi piccanti e stagionati.

contini 'Maluentu' Rosso Contini 2018 Tharros IGT

Il “Maluentu” della Cantina Contini è un vino rosso di media struttura dal colore rubino con riflessi violacei prodotto con uve Nieddera, un vitigno autoctono di antichissime origini. Al naso emergono aromi floreali di rose rosse e sentori di marasca sotto spirito. Il palato è polposo con un tannino abbastanza evidente e chiare note di freschezza. Affina in acciaio

LM
92/100
GR
2 bicchieri
contini Vini Rossi