contini

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Mostra tutti i filtri
contini Cannonau di Sardegna 'Mamaioa' Rosso Contini 2019 - Biologico

Cannonau di Sardegna DOC nato da uve biologiche certificate, “Mamaioa” vinifica e affina in cemento vetrificato e in serbatoi di acciaio per alcuni mesi. Ottimo con primi piatti saporiti, secondi di carne rossa e di carne bianca.

Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
contini 'Karmis' Contini 2020 Bianco Tharros IGT

Creata nel 1995 l’appellativo Tharros include i vini prodotti nella provincia di Oristano e in particolare quelli all’interno della Valle del Tirso, dove sono collocati i vigneti Contini. Vinificato in vasche di acciaio “Karmis” ama la cucina di mare e gli antipasti leggeri, ma è perfetto anche come aperitivo.

Vi
3 Viti AIS
Ve
88/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
contini ''Antico Gregori'' Vernaccia di Oristano DOC Cuvee Contini 1976

Maturato in piccoli caratelli di legno, secondo il Metodo Solera, questa Vernaccia di Oristano è frutto di una lavorazione e di una tradizione che dura da decenni nelle cantine di Contini. Vino importante, intenso e complesso, è ottimo come vino da meditazione o per accompagnare formaggi molto saporiti ed erborinati.

GR
3 bicchieri rossi
Ve
97/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
contini 'I Giganti Rosso'' Contini 2016 Nieddera Valle del Tirso IGT

La versione in rosso de “I Giganti” propone un vino fruttato, costellato da tanti ricordi speziati e balsamici. È ottenuto da una vinificazione con controllo della temperatura e un affinamento di 10-12 mesi in legno, in botti di primo e secondo passaggio. Richiede secondi piatti strutturati come arrosti, brasati, selvaggina e carni rosse importanti.

Ve
88/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
contini 'Maluentu' Rosso Contini 2018 Tharros IGT

Il “Maluentu” della Cantina Contini è un vino rosso di media struttura dal colore rubino con riflessi violacei prodotto con uve Nieddera, un vitigno autoctono di antichissime origini. Al naso emergono aromi floreali di rose rosse e sentori di marasca sotto spirito. Il palato è polposo con un tannino abbastanza evidente e chiare note di freschezza. Affina in acciaio

LM
92/100
GR
2 bicchieri
contini Spumante Brut 'Attilio' Contini - da uve Vernaccia

Vinificato secondo il Metodo Charmat, questo Spumante è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti, piatti di mare e finger food.

Bi
Bibenda 4 Grappoli
contini Spumante Brut Rosé 'Attilio' Contini - da uve Nieddera
Ve
84/100
contini Cannonau di Sardegna 'Sartiglia' Contini 2019

Cannonau di Sardegna DOC armonico e piacevole, frutto di una fermentazione a temperatura controllata e un affinamento diversificato. La maturazione avviene infatti parte in cemento vetrificato, parte in acciaio e una minima parte in botte grande. Da abbinare a piatti di carne rossa e formaggi stagionati.

contini Vermentino di Gallura 'Elibaria' Contini 2020

Vino bianco prodotto da uve Vermentino in purezza. All’olfatto apre a richiami minerali, fruttati di agrumi e note balsamiche. All’assaggio è fresco e sapido, dal finale ammandorlato. Affinamento in acciaio inox e vasche di cemento per almeno 3 mesi, a cui seguono ulteriori 3 mesi una volta imbottigliato.

Ve
87/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
contini Vermentino di Sardegna 'Pariglia' Contini 2020

Il Vermentino di Sardegna “Pariglia” della Cantina Contini è un vino bianco dal colore paglierino con riflessi oro. Delicatamente aromatico e fresco, mette in mostra note fruttate e floreali di rosa ed acacia. Sorso sapido, fresco, elegante e con un finale persistente

Ve
88/100