Vini Rossi Triple A: Agricoltori, Artigiani, Artisti

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Vini a tema
Nazione
Filtra Nazione
Mostra tutti i filtri
vino del poggio Rosso Vino del Poggio Rosso 2014 - Senza Solfiti Aggiunti

Il Rosso Vino del Poggio è un vino rosso dal colore rubino intenso. Al naso sprime note speziate di pepe nero e frutta rossa. Al palato è avvolgente, morbido, dalla freschezza persistente. Affina 12 mesi in botteVino senza solfiti aggiunti

la raia Barbera La Raia 2019 Piemonte DOC - Biodinamico

Il Barbera La Raia è un vino rosso fermo fresco e profumato dal colore rubino con riflessi violacei che con tempo tende al granato. Il profumo è ricorda quello della rosa e dei frutti del sottobosco. Al palato corposo e caldo con un finale persistente. Biodinamico certificato Demeter

Preferiti di Winepoint
GR
2 bicchieri
Ve
86/100
dettori 'Renosu Rosso' Dettori

Un rosso da tutto pasto, ideale da stappare nelle occasioni conviviali e informali. Vanta grande bevibilità e facile approccio, proponendo un sorso dalla spiccata personalità gusto-olfattiva.

WS
89/100
RP
90/100
duemani Cabernet Franc 'CiFRA' Duemani 2019 Costa Toscana IGP

CiFRA" Cabernet Franc Duemani è un vino rosso toscano di buona struttura dal colore rubino intenso. Il suo bouquet racchiude sentori di amarena, ciliegia uniti ad aromi vegetali di muschio e lavanda. Al palato è fresco e corposo dall’ottima struttura. A tavola accompagna bene piatti tipici toscani come bollito misto e ribollita. Vino Biodinamico certificato

RP
91/100
LM
92/100
JS
92/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
la stoppa Rosso 'Macchiona' La Stoppa 2013 Emilia IGT

Un rosso genuino, avvolgente, ricco e piacevolmente speziato, da stappare nelle occasioni informali, in famiglia o con gli amici.

sedilesu Cannonau Riserva 'Carnevale' Sedilesu 2017

Vino rosso dal colore rubino intenso che affina 16 mesi in barrique. Ha intriganti profumi fruttati che richiamano le ciliegie e che si amalgamano con l’aroma speziato della vaniglia. Il sorso è morbido, caldo, vellutato e giustamente tannico. Vino prodotto con antiche tecniche artigianali.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
casa belfi Rosso in Anfora 2015 Casa Belfi

Il vino Rosso in Anfora Casa Belfi nel calice si presenta dal colore rubino velato. Il bouquet olfattivo è intenso e fragrante, impreziosito da sentori di frutti di bosco e frutti rossi. Al palato è fresco, avvolgente, morbido, succoso, dal corpo pieno e dai tannini vigorosi. Vinificato in anfora ed in acciaio.

buondonno Chianti Classico Buondonno 2019

Chianti Classico di grande equilibrio ed armonia al palato. Al naso offre ricchi spunti di frutti rossi maturi, oltre a sentori di tabacco e cuoio conferiti dall’affinamento in botti di rovere per circa 12 mesi.

GR
2 bicchieri rossi
Ve
88/100
alois lageder Pinot Nero Riserva 'Mimuet' Alois Lageder 2018 Alto Adige DOC

Vino biodinamico certificato Demeter, prodotto con sole uve Pinot Nero. All’olfatto affiorano note di frutti a bacca rossa, spezie e sentori tostati. In bocca è mediamente strutturato, vellutato, agile e fresco. Affina alcuni mesi in acciaio inox, vasche di cemento e botti di legno.

corte sant'alda Valpolicella Superiore 'Mithas' Corte Sant'Alda 2015 - Biodinamico certificato

Questo Valpolicella Superiore è ottenuto da una vinificazione in legno con lieviti indigeni di uve coltivate secondo metodi biodinamici e raccolte surmature. Dopo la fermentazione spontanea “Mathias” affina in botti di rovere francese per un periodo di 4 anni. Un rosso straordinario, da abbinare con selvaggina, arrosti e brasati di carne rossa.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
LM
92/100
Ve
90/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
duemani 'Altrovino' Duemani 2018 Rosso Costa Toscana IGP

"Altrovino" della Cantina Duemani è un ottimo vino rosso toscano Biodinamico frutto di un blend di Cabernet Franc e Merlot. Un vino dal colore rosso intenso con riflessi brillanti. Al naso emerge un mix di profumi che vanno dal fruttato allo speziato con un accento di nota balsamica. Al palato fresco, corposo e si esalta nel finale. Affina dagli 8 ai 10 mesi in piccole botti di Rovere.  Vino Biodinamico certificato

Vi
3 Viti AIS
Ve
94/100
LM
89/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
al di là del fiume Barbera 'Saramat' Al di là del Fiume 2018 - Biologico

Vino realizzato esclusivamente da uve Barbera, che appare di colore rubino profondo con sfumature violacee. All’olfatto affiorano sensazioni minerali e di piccoli frutti rossi. Al palato è fresco e di piacevole beva. Affinamento in acciaio inox per circa 3 mesi, per poi proseguire in bottiglia per ulteriori 3 mesi.

Preferiti di Winepoint
al di là del fiume 'Dagamò' Al di là del Fiume 2019 Rosso in anfora - Biologico

Vino fermo di colore rosso porpora intenso. I profumi percepiti sono di cuoio, tabacco e confettura. All’assaggio è minerale, strutturato ed elegante. Affina alcuni mesi in anfora, e successivamente in bottiglia per almeno 3 mesi.

Preferiti di Winepoint
Sl
Vino Quotidiano
alois lageder Cabernet Sauvignon 'Cor Romigberg' Alois Lageder 2016

Vino di colore rosso rubino biodinamico certificato Demeter. Offre al naso sentori floreali, di piccoli frutti rosso di sottobosco e spezie. All’assaggio è elegante, ricco di tannini e fresco. Affina in botti di legno per 18 mesi.

Perfetti da regalare
Ve
93/100
JS
93/100
GR
2 bicchieri rossi
RP
91/100
FM
92/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
corte sant'alda Amarone 'Valmezzane' Corte Sant'Alda 2013 - Biodinamico certificato

L’Amarone “Valmezzane” vinifica esclusivamente in legno, dopo appassimento naturale dei grappoli. Quindi affina in botti di rovere francese di varie dimensioni per un periodo di circa 4 anni. Ne risulta un vino saporito e genuino, da servire con piatti importanti di carne rossa, selvaggina e formaggi stagionati. Un grande classico che non può mancare in cantina.

LM
93/100
Vi
3 Viti AIS
Ve
92/100
Sl
Slowine Vino Slow
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
duemani Cabernet Franc 'Duemani' Duemani 2017 Costa Toscana IGP

"Duemani" è un grande vino rosso toscano ottenuto esclusivamente da uve di Cabernet Franc accuratamente selezionate. Il colore è un rosso intenso, al naso richiama sentori di sottobosco. Al palato è deciso e superbo con un’ottima struttura e finale lungo. A tavola ideale con carni in umido e piatti a base di tartufo nero. Affina 18 mesi in barrique e tonneaux nuovi di rovere francese. Vino Biodinamico certificato

Perfetti da regalare
GR
3 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
JS
97/100
Ve
96/100
RP
95/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
alois lageder Lagrein Riserva 'Conus' Alois Lageder 2018 Alto Adige DOC

Vino biodinamico certificato Demeter di colore rosso rubino. All’olfatto offre delicate sensazioni floreali, di cacao, liquirizia e susine. Al palato si presenta con corpo vigoroso, intenso e ricco di tannini. Affina per alcuni mesi in acciaio inox ed in barrique.

duemani Magnum Duemani 2014 - CL 150 - Biodinamico Certificato Diemeter

Il Magnum "Duemani" è un grande vino rosso toscano ottenuto esclusivamente da uve di Cabernet Franc accuratamente selezionate. Il colore è un rosso intenso, al naso richiama sentori di sottobosco. Al palato è deciso e superbo con un’ottima struttura e finale lungo. A tavola ideale con carni in umido e piatti a base di tartufo nero. Affina 18 mesi in barrique e tonneaux nuovi di rovere francese. Vino Biodinamico certificato

Perfetti da regalare
RP
93/100
JS
96/100
GR
2 bicchieri rossi
Ve
94/100
LM
90/100
Bi
Bibenda 5 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
alois lageder Rosso 'Al Passo del Leone' Alois Lageder 2018

“Al Passo del Leone” Rosso di Alois Lageder proviene da vigneti dell’Alto Adige dal suolo ghiaioso e calcareo. Le uve fermentano spontaneamente in acciaio con lieviti indigeni e maturano in botti di legno per circa 1 anno. Si abbina con carni rosse al sugo, selvaggina in umido e arrosto.

duemani Magnum ''Suisassi'' 2013 Duemani - CL 150 - Biodinamico Certificato Diemeter

"Suisassi" della Cantina Duemani è un ottimo vino rosso toscano intenso e strutturato dal colore rubino intenso. Al naso esprime sentori di prugna, mirtillo, spezie ed aromi più complessi come liquirizia e cuoio. Al palato è un vino imponente e ricco di corpo, dal finale persistente. Affina 18 mesi in barrique e tonneaux nuovi di rovere francese. Vino Biodinamico certificato Demeter

Perfetti da regalare
Ve
93/100
Vi
3 Viti AIS
LM
94/100
JS
97/100
GR
2 bicchieri
AG
94/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli
l'archetipo 'Litrotto Rosso' L'Archetipo 2019 Puglia IGP - cl.100

Versatile e conviviale, il “Litrotto Rosso” offre un sorso fruttato, leggero e beverino, perfetto per i pranzi in famiglia.

l'archetipo Aglianico L'Archetipo 2014 Puglia IGP

Viva espressione del territorio pugliese, l’Aglianico de L’Archetipo è un rosso tonico e genuino, da stappare in tutte le occasioni informali.

Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli
musella Amarone Riserva Musella 2015

Vellutato e appagante l’Amarone Riserva di Musella soddisfa naso e palato fin dal primo sorso. Offre un lungo potenziale evolutivo e un fedele estratto della filosofia Musella.

GR
2 bicchieri
carlo viglione Barolo Cannubi 'Muscatel' Carlo Viglione 2017

Barolo Cannubi tipico, teso e armonico, dal sorso maturo e ben proporzionato. Richiede abbinamenti importanti, come tartufo, carni rosse e selvaggina.

buondonno Cabernet Franc Buondonno 2019 Toscana IGT

Un rosso da tenere sempre in cantina e stappare quando serve un vino schietto, genuino e conviviale, da servire con formaggi e salumi del luogo.

GR
2 bicchieri
pacina Canaiolo Pacina 2019 Toscana IGT

Rosso profondamente territoriale, da uve canaiolo vinificate nel modo più semplice e naturale possibile, secondo la filosofia “Triple A”. Ideale per una cena a base di piatti toscani.

dettori Cannonau 'Tenores' Dettori 2017 Romangia IGT

“Tenores” è un Cannonau dal naso incentrato sul terroir, che anticipa un sorso intenso e potente, di grande fascino e armonia gusto-olfattiva.

dettori Cannonau 'Tuderi' Dettori 2019 Romangia IGT

Un rosso che esprime grande aderenza al terroir e al varietale, offrendo un sorso intenso e generoso, ingentilito da sottile acidità e tannini ben integrati.

buondonno Chianti Classico 'Fiasco' Buondonno 2019 - cl.100

Territoriale e tradizionale, il Chianti Classico di Buondonno regala un sorso sfaccettato e persistente, caratterizzato da una gradevolissima beva fruttata.

buondonno Chianti Classico Riserva Buondonno 2018

Prodotto solo nelle migliori annate, questo Chianti Classico Riserva valorizza terroir e tradizione, proponendo un etichetta di grande eleganza ed espressività gusto-olfattiva.

GR
2 bicchieri
dettori Dettori Rosso 2016

È un vino speciale ed espressivo, da servire nelle occasioni formali o da regalare agli amici più cari.

monte dei roari Merlot 'El Cupro' Monte dei Roari 2018 Veneto IGT - Biologico

Un Merlot originale e diverso dal solito, quello interpretato da Monte dei Roari. Si propone infatti come un’etichetta schietta e di facile lettura, dalla beva fruttata e slanciata.

buondonno Merlot Buondonno 2019 Toscana IGT

Sontuoso, morbido e vellutato, così si presenta il Merlot firmato da Buondonno. Ottimo per sottolineare un pasto a base di carne rossa e selvaggina.

l'archetipo Negroamaro 'Niuru Maru' L'Archetipo 2019 Salento IGP

Un rosso pugliese di grande bevibilità, dal sorso morbido e fruttato, ideale con la cucina di terra e con i piatti a base di carne.

Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli
l'archetipo Primitivo Aglianico L'Archetipo 2015 Puglia IGP

Un rosso del territorio schietto e genuino, dal sorso pieno e corposo. Perfetto per le occasioni informali e le serate tra amici.

l'archetipo Primitivo L'Archetipo 2015 Salento IGP

Primitivo fruttato, caldo e morbido, da provare con la carne alla brace e con le classiche “bombette pugliesi”.

pacina Rosso 'Donesco' Pacina 2018 Toscana IGT

Non filtrato e non chiarificato, questo Sangiovese “naturale” è perfetto come vino quotidiano e da tutto pasto.

pacina Rosso 'La Malena' Pacina 2018 Toscana IGT

Rosso toscano speziato, corposo e rotondo, da abbinare con primi e secondi piatti a base di carne, in particolare con quelli della cucina del territorio.

buondonno Rosso 'Lemme Lemme' Buondonno 2019 Toscana IGT

Elegante nella chiusura minerale, ricco e generoso al palato, “Lemme Lemme” è un rosso versatile e molto piacevole, che non teme abbinamenti importanti ma che si destreggia anche con salumi e formaggi della tradizione.

GR
2 bicchieri rossi
buondonno Rosso Buondonno 2019 Toscana IGT

Fresco, fruttato e beverino, questo Rosso di Buondonno è un classico vino quotidiano, da tenere sempre in cantina e da abbinare a svariati piatti della cucina mediterranea.

chateau musar Rosso Chateau Musar 2015

Intenso, potente e coinvolgente, questo Rosso libanese offre un sorso profondo, speziato e armonico, dotato di travolgente bevibilità.

chateau musar Rosso Jeune Chateau Musar 2019

Rosso non chiarificato e non filtrato, il “Musar Jeune Red” offre un sorso fruttato, morbido e speziato, caratterizzato da una beva vivace e scorrevole.

buondonno Syrah 'Campo ai Ciliegi' Buondonno 2017 Toscana IGT

Rosso intenso, rotondo e corposo, dai netti ricordi speziati e dalla beva avvolgente, “Campo ai Ciliegi” è il vino perfetto per lunghi pranzi in famiglia o grigliate tra amici.

foradori Teroldego 'Sgarzon Cilindrica' Foradori 2017

Foradori con il Teroldego “Sgarzon Cilindrica” propone un rosso dal carattere forte, dai tannini torniti e audace freschezza. Insieme al fratello “Morei Cilindrica” forma la coppia perfetta per serate a base di selvaggina.

pacina Toscana Rosso Pacina 2015

Un rosso intenso e territoriale, frutto di una lunga vinificazione in cemento e legno. Propone un sorso potente, deciso e strutturato, da servire a 18-20 °C con preparazioni altrettanto importanti e saporite.

la stoppa Trebbiolo Rosso La Stoppa 2020 Emilia IGT

Il vino rosso “Trebbiolo” è un compagno perfetto per i pranzi della domenica o per lunghe serate tra amici. Ideale con i ricchi primi piatti della tradizione emiliana.

musella Valpolicella Superiore Musella 2018

Valpolicella fruttato, fresco e snello, di grande bevibilità e molto versatile nell’abbinamento con il cibo. Prima della messa in bottiglia affina 6 mesi in legno e 6 mesi in cemento.

GR
2 bicchieri
musella Valpolicella Superiore Ripasso Musella 2017

Un Valpolicella Ripasso unico nel suo genere, dotato di sorso ricco e materico, rifinito da delicata speziatura e cenni boisé.

GR
2 bicchieri rossi
Vini Rossi Triple A: Agricoltori, Artigiani, Artisti