Vini castello di verduno

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Filosofia produttiva
Vitigni
Mostra tutti i filtri
castello di verduno Dolcetto d'Alba 'Campot' Castello di Verduno 2019

Il Dolcetto "Campot" di Castello di Verduno è un vino rosso dal colore rubino brillante. Al naso sovvengono eleganti note speziate e di frutta rossa. In bocca è armonico, rico  con tannini equilibrati capaci di regalare un lungo finale.

castello di verduno 'Bellis Perennis' Castello di Verduno 2019

Fresco, delicato e scorrevole, il “Belli Perennis” è perfetto per accompagnare pasti leggeri e preparazioni a base di pesce e verdure. Perfetto come aperitivo e per piccoli antipasti.

castello di verduno Barbaresco Rabajà Castello di Verduno 2015

Complesso e raffinato vino rosso dai profumi balsamici, erbacei e di lamponi maturi. All’assaggio è di ottima struttura e persistente.

GR
2 bicchieri rossi
castello di verduno Barbaresco 'Rabajà-Bas' Castello di Verduno 2016

Il Barbaresco “Rabajà-Bas” nasce da viti vecchie posizionate nei migliori vigneti della denominazione. Vinifica in legno, dove matura per 20 mesi in botti grandi di rovere di Slavonia e affina in bottiglia per altri 26 mesi. Ottimo con le carni rosse e splendido con la selvaggina.

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri rossi
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
castello di verduno Barbera d'Alba DOC Castello di Verduno 2018

Spicca per scorrevolezza e tipicità territoriale la Barbera del Castello di Verduno. Rosso piemontese da abbinare a primi e secondi piatti di terra e di carne. Ottimo con agnolotti al sugo di arrosto.

castello di verduno Barolo 'Massara' Castello di Verduno 2015

Colore granato ed invitanti aromi di ciliegia, confettura di mirtilli e spezie a cui seguono più delicate sensazioni di torrefazione ed erba di montagna. Grande qualità emerge anche all’assaggio corposo, sapido ed equilibrato. Tannino setoso. Affina quasi 3 anni in botte grande.

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
JR
17/20
Bi
Bibenda 4 Grappoli
castello di verduno Barbaresco 'Rabajà' Castello di Verduno 2016

Barbaresco dal colore rosso rubino. Si apre con aromi di spezie, arancia candita, rosa, sandalo ed incenso, in un quadro motevole ed affascinante.Assaggio elegante, avvolgente, strutturato ed accompagnato da un tannino setoso. Finale lungo, delicatamente sapido e leggermente speziato. Matura in botte grande per circa 24 mesi.

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
Bi
Bibenda 4 Grappoli
castello di verduno Barolo DOCG Castello di Verduno 2016

Frutto di lavorazioni attente e rigorose, il Barolo del Castello di Verduno vinifica in tini di legno, quindi matura in grandi botti di rovere e termina l’affinamento in bottiglia. Ottimo con la selvaggina, accompagna con eleganza anche grandi arrosti e brasati della cucina italiana.

GR
2 bicchieri
castello di verduno Vini