Vini Bianchi Ca' dei Frati

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Botte o Barrique
Abbinamento
Filtra Abbinamento
Denominazione
Mostra tutti i filtri
Lugana 'I Frati' Ca' dei Frati 2021
Ca' dei Frati Lugana 'I Frati' Ca' dei Frati 2021

È il Lugana più famoso ed apprezzato in Italia ed in Europa. Dotato di grande freschezza e persistenza al palato. Coniuga in modo esemplare la struttura e la fresca sapidità del Lugana con piacevolissimi profumi fruttati di pesca e melone.

WS
89/100
'Pratto' Ca' dei Frati 2020
Ca' dei Frati 'Pratto' Ca' dei Frati 2020

Vino fermo che si presenta alla vista in color giallo paglierino tendente al dorato. Le uve che lo compongono sono Turbiana, Chardonnay e Sauvignon vinificate separatamente. Una volta unite, il blend affina per due mesi in contenitore di acciaio e poi è imbottigliato. Gli aromi prevalenti sono freschi e minerali, con sorso di facile beva.

Passito 'Tre Filer' Ca' dei Frati 2018
Ca' dei Frati Passito 'Tre Filer' Ca' dei Frati 2018

Vino dolce delicato e di facile beva, dall’aromaticità spiccata e persistente. Prodotto con uve Turbiana, Chardonnay e Sauvignon, lasciate appassire per 90 giorni in fruttaio. Vinificate separatamente, sono unite per l’affinamento in barrique di rovere di media tostatura per un anno. Successivamente, affinano anche in bottiglia per un ulteriore anno.

Lugana 'Brolettino' Ca' dei Frati 2021
Ca' dei Frati Lugana 'Brolettino' Ca' dei Frati 2021

Grande vino bianco prodotto con uve Turbiana e vinificato in bianco con affinamento in barrique. L’affinamento prevede 10 mesi in barrique e 3 mesi anche in bottiglia. Il risultato è un Lugana dal color giallo paglierino chiaro e fermo, con spiccata aromaticità di frutta matura e delicata mineralità. All’assaggio è persistente ed equilibrato.

Magnum Lugana 'Brolettino' Ca' dei Frati 2020 - cl 150
Ca' dei Frati Magnum Lugana 'Brolettino' Ca' dei Frati 2020 - cl 150

Vino in formato Magnum da 1.5 litri, prodotto con uve Turbiana e vinificato in bianco con affinamento in barrique. L’affinamento prevede dieci mesi in barrique e tre mesi anche in bottiglia. Il risultato è un Lugana dal color giallo paglierino chiaro e fermo, con spiccata aromaticità di frutta matura e delicata mineralità. All’assaggio è persistente ed equilibrato.

Ca' dei Frati Vini Bianchi
Leggi di più
Leggi di meno