Magnum Taurasi DOCG 'Roboris' Giovanni Molettieri 2015
Scheda Tecnica e Descrizione
Elegante e raffinato vino rosso questo Taurasi ‘Roboris’ Giovanni Molettieri in bottiglia Magnum da 1.5 litri. Nel calice si apprezza il suo intenso color rubino. Il bouquet olfattivo offre intensi spunti fruttati, di vaniglia e liquirizia. Al palato è caldo, morbido e secco. Invecchiamento in barrique di rovere ed acciaio per circa 3 anni e mezzo.
Denominazione: Taurasi D.O.C.G.
Uve: 100% Aglianico
Produttore: Giovanni Molettieri
Contenuto: 150 cl
Regione: Campania
Vinificazione: diraspatura, pressatura soffice, macerazione su bucce
Fermentazione malolattica: svolta
Affinamento: 18 mesi barrique rovere, 24 mesi acciaio, 12 mesi bottiglia
Grado alcolico: 13.0% vol.
Temperatura servizio: 16-18°C

Spumante Brut Metodo Martinotti-Charmat da uve Fiano. All’olfatto note floreali e fruttate. All’assaggio spiccano equilibrio e freschezza.

Raffinato vino rosso da uve Aglianico di colore rubino carico. All’olfatto richiami di vaniglia, liquirizia e fruttati di sottobosco. Sorso morbido, secco e caldo.

Raffinato vino rosso da uve Aglianico di colore rubino carico. All’olfatto richiami di vaniglia, liquirizia e fruttati di sottobosco. Sorso morbido, secco e caldo.

Vino dal colore rosso rubino. Su una setosa tessitura balsamica e di frutti di bosco si inseriscono pure sensazioni di viola, gelso, mirto, tabacco e cacao amaro. Di buon corpo, è rinfrescato da una giusta acidità e da un tannino fitto ed elegante. Matura 24 mesi in barrique e botte grande

Un bellissimo esempio di Barolo della zona di Serralunga questo Barolo Gabutti. Colore rosso granato che anticipa delicati profumi di frutti di bosco e violette che si librano leggiadri su uno sfondo balsamico. Sorso strutturato, minerale e con un tannino evidente ma carezzevole e destinato ad ammorbidirsi ulteriormente con l’invecchiamento

Vino rosso in prestigiosa bottiglia Magnum da 1.5 litri. Al naso profumi di lamponi, ribes nero e spezie scure. Al palato ottimo equilibrio, struttura e persistenza.

Vino rosso da uve Aglianico di colore rubino intenso tendente al violaceo. Intenso è anche il bouquet olfattivo, in quanto si apprezzano ampi sentori fruttati di ciliegie, ribes nero, more e lamponi, unitamente a richiami speziati. Il sorso è corposo, morbido e caldo, dal finale lungo e persistente.

Raffinato vino rosso piemotnese in versione Magnum da 1,5 litri, di color rosso granato brillante, con riflessi più caldi con il passare del tempo. Profumo ampio, assai gradevole, intenso ed etereo, molto persistente, con sentori di spezie, richiami di tartufo, liquirizia, fiori appassiti. Sapore asciutto, con tannini importanti e pieni che ne esaltano il carattere nobile.

Il Premium Vecchia Modena è un vino rosso chiaro frizzante, prodotto con uve Lambrusco Sorbara in purezza. Proviene dalle cantine Cleto Chiarli e la vinificazione prevede macerazione a bassa temperatura, svinatura, refrigerazione e fermentazione con presa di spuma. Si presenta di un colore brillante e al naso si rivela con note fruttate di fragola, corbezzoli, sambuco.

Barberesco equilibrato ed elegante, ottenuto da una lavorazione in acciaio e un affinamento in grandi botti di rovere. Pieno e complesso al palato, offre un lunghissimo potenziale evolutivo.

Straordinario ed elegante vino rosso simbolo della regione Piemonte. Nel calice si lascia ammirare in una meravigliosa veste color granata carico. All’olfatto regala ampie note fruttate di fragole e lamponi, richiami di menta e sentori speziati di cuoio e liquirizia sullo sfondo conferiti dall’affinamento in legno di 20/22 mesi. Al palato è intenso, avvolgente e caldo, dal finale lungo e persistente.

La Barbera “Tre Vigne” di Vietti colpisce subito il palato con un sorso fruttato, morbido e rotondo. Vinifica parte in acciaio e parte in legno, con fermentazione a temperatura controllata e affinamento in acciaio, botte grande e barriques per circa 12 mesi complessivi. Accompagna primi al sugo di carne, affettati e salumi, secondi piatti di carne rossa o bianca.

Vino rosso di grande eleganza, ricco di aromi di piccoli frutti rossi e spezie dolci come vaniglia e liquirizia. Sorso equilibrato, avvolgente e dotato di un tannino delicato. Affina in botte grande minimo 24 mesi.

100% aglianico vinificato in acciaio a temperatura controllata, a cui segue un affinamento in barrique e tonneaux che varia tra i 18 e i 24 mesi. “450 V” è un vino di grande struttura, di indimenticabile morbidezza complessità gusto-olfattiva. Ottimo con carni rosse importanti, arrosti e brasati, cinghiale in umido e formaggi del territorio.

Bianco nobile dal peculiare profumo di erbe aromatiche. Prodotto dall’azienda Doria fin dai primi anni del 1800 su indicazione dall’allora Governo Austriaco, il colore è giallo paglierino carico con lievi tonalità verdognole. Il profumo è delicato e richiama l’aroma di erbe aromatiche, fiori e pesca appena colta. Il sapore è intenso, di giusta sapidità e persistenza con nota di frutta esotica. Fresco e di grande equilibrio.

Vino bianco Orange Wine di colore paglierino dorato che offre al naso eleganti sbuffi di mele mature e frutta candita. Il sorso è morbido, fresco ed armonico.

Un Merlot di media struttura, rotondo e scorrevole, da abbinare a delicati piatti di carne bianca, pollame e carne rossa non troppo elaborata.

Vino rosso dal colore rubino intenso, nato dal bled di uve Merlot, Cabernet Sauvignon. Al naso denota un bouquet intenso, raffinato, di frutta rossa matura. In bocca è armonico equlibrato i tannini ben amalgamati, conservano lunghe note fruttate.

Franciacorta Brut Metodo Classico che si presenta alla vista in color paglierino brillante con spuma abbondante e perlage fine. Al naso emergono sentori fruttati, delicatamente floreali e tipici di crosta di pane. All'assaggio è fresco, morbido e sapido.