boschis francesco

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Denominazione
Vitigni
Filtra Vitigni
Mostra tutti i filtri
boschis francesco Dogliani Superiore 'Vigna del Ciliegio' Boschis Francesco 2017

“Vigna del Ciliegio” è un Dolcetto da non farsi scappare. Fresco, sapido e fruttato, offre un sorso intenso e vigoroso, perfetto da abbinare a carni rosse arrosto o brasate, selvaggina e formaggi stagionati. Affina per 12 mesi in botte grande, quindi per altri 10 mesi in acciaio, per terminare il riposo con altri 12 mesi di bottiglia.

GR
2 bicchieri
boschis francesco Dolcetto 'Vigne in Pianezzo' Boschis Francesco 2018 Dogliani DOCG

Il Dolcetto “Vigne in Pianezzo” affina per 8-10 mesi in vasche di cemento vetrificato e in acciaio. Ideale per accompagnare un intero pasto a base di carne, dall’antipasto ai secondi di carne rossa e bianca.

boschis francesco Dolcetto 'Vigna dei Prey' Boschis Francesco 2017 Dogliani Superiore DOCG

“Vigna dei Prey” vinifica in acciaio e propone un assaggio fruttato, morbido, fresco e di lunga persistenza. È un rosso da tutto pasto che si trova particolarmente a suo agio con carni rosse arrosto e brasate. Ottimo anche con la selvaggina.

boschis francesco Dolcetto 'Vigne Sorì San Martino' Boschis Francesco 2017 Dogliani Superiore DOCG

Questo Dolcetto Dogliani Superiore vinifica in solo acciaio ed è perfetto come vino da tutto pasto. Risulta particolarmente indicato con carni bianche e rosse, ma anche con primi piatti al ragù o paste ripiene. Ottimo con gli agnolotti alla piemontese.

boschis francesco Barbera d'Alba Superiore 'Vigna le Masserie' Boschis Francesco 2017

“Vigna le Masserie” è una Barbera Superiore affinata in tonneaux per circa 12 mesi. Ben si abbina con secondi piatti a base di carne e formaggi stagionati.

Bi
Bibenda 4 Grappoli
boschis francesco Dogliani 'Vigne in Pianezzo' Boschis Francesco 2017

Il Dolcetto “Vigne in Pianezzo” affina per 8-10 mesi in vasche di cemento vetrificato e in acciaio. Ideale per accompagnare un intero pasto a base di carne, dall’antipasto ai secondi di carne rossa e bianca.

boschis francesco Freisa 'Bosco delle Cicale' Boschis Francesco 2019 Langhe DOC

La Freisa di Boschis Francesco vinifica in solo acciaio ed è perfetta da servire con secondi piatti di carne, affettati, salumi e formaggi di media stagionatura.

boschis francesco