Sauvignon Marlborough Bishop's Leap 2022
Scheda Tecnica e Descrizione
Bianco pieno e generoso, il Sauvignon Blanc “Bishop's Leap” della Saint Clair Family Estate, è prodotto nella prestigiosa zona vitivinicola di Marlborough, in Nuova Zelanda. Si tratta di un vino davvero interessante e unico nel suo genere, che elargisce sentori di frutta tropicale, agrumi ed erba tagliata seguiti da note vegetali, di foglia di pomodoro e peperone. In bocca sorprende per la ricchezza del sorso e la corrispondenza con la fase olfattiva, valorizzati da una vivace freschezza e lunga persistenza gusto-olfattiva.
Classificazione: Marlborough
Vitigni: Sauvignon
Produttore: Saint Clair
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Marlborough (Nuova Zelanda)
Vinificazione: in acciaio
Alcol: 12,5 % vol.
Varietale ed intrigante, il Sauvignon di Petruskellerei è perfetto come vino quotidiano o per un pranzo leggero ma saporito.
Scorrevole, fresco e fruttato, il Sauvignon di Tenuta Pinni colpisce per la beva immediata e il sorso energico e vibrante. Vinifica in acciaio e si abbina bene con la cucina vegetariane e con i piatti di pesce.
Vino realizzato con sole uve Sauvignon Blanc dal colore paglierino con sfumature oro. Sentori agrumati e speziati anticipano un sorso fresco ed equilibrato.
Sauvignon intenso e persistente, dai profumi invitanti e dal sapore morbido e fruttato. Ottimo con i piatti di pesce.
Fresco e succoso il Sauvignon “Cascari” intriga naso e palato con sferzanti sentori e sapori. Ottimo con i piatti di pesce, i frutti di mare e i crostacei.
Piacevole, spontaneo e vibrante al palato, il Sauvignon “Bottega Vinai” è perfetto per tutte le occasioni informali e come vino quotidiano.
Vino bianco giovane e varietale, di straordinaria sapidità e definizione gustativa. Un ottimo Sauvignon altoatesino. Spaghetti con le vongole, antipasti di mare e formaggi freschi sono solo alcuni dei possibili abbinamenti con il cibo.
Un vino bianco decisamente intenso, nel colore, nel bouquet e nel sapore. Il suo segreto sta nella particolarità della zona di produzione sui colli di Appiano Monte. All'olfatto si apprezzano ampie note di sambuco e miele. Il sorso è fresco, dal finale persistente.
Vino di grande carattere della cantina Pravis, "Stravino di Stravino" si caratterizza per la sua piacevole aromaticità. Al calice si apprezza il suo colore giallo dai riflessi dorati ed infonde nel calice intensi sentori floreali e fruttati, a tratti speziati. La sua corposità si evince al sorso, che si rivela intenso, pur regalando una gradevole freschezza. Il suo affinamento viene realizzato in barriques per un totale di 9 mesi.
Un Sauvignon dal profilo fruttato e slanciato, molto ben equilibrato e armonico al palato. La lavorazione in legno offre al sorso maggiore equilibrio e complessità gusto-olfattiva.
Vino bianco da uve Sauvignon che si concede al palato con un sorso sapido, pieno e fresco. Al naso si percepiscono richiami fruttati e di sambuco.