Vini Bianchi santadi

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Abbinamento
Filtra Abbinamento
Vitigni
Filtra Vitigni
Mostra tutti i filtri
Vermentino di Sardegna 'Cala Silente' Santadi 2021
santadi Vermentino di Sardegna 'Cala Silente' Santadi 2021

Ottimo vino bianco di Sardegna dal colore giallo paglierino limpido e con riflessi dorati. E’ prodotto con uve Vermentino ed ha profumi floreali di giacinto e caprifiglio, cui seguono sensazioni di erbe aromatiche e frutti a polpa bianca. Il sorso si apre con una buona mineralità ed è dotato di una bella freschezza.

JS
92/100
GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Ve
89/100
Vermentino di Sardegna 'Villa Solais' Santadi 2021
santadi Vermentino di Sardegna 'Villa Solais' Santadi 2021

Ottimo vino bianco di Sardegna con un intenso e luminoso colore paglierino. Si apre con una vasta gamma di profumi tra cui emergono sambuco, agrumi e sentori minerali. Ha un sorso sapido, verticale e dinamico, con un finale lungo e caratterizzato da una bella bevibilità.

Ve
88/100
Vendemmia Tardiva 'Latinia' Santadi 2015 - cl 37,5
santadi Vendemmia Tardiva 'Latinia' Santadi 2015 - cl 37,5

Vino dolce passito morbido, corposo e di grande eleganza. Ha colore ambrato e profumi di grande complessità ed ampiezza che vanno dall'arancia candita allo zabaione fino alla vaniglia. Il sorso è un'esplosione di dolcezza e morbidezza, riequilibrate da una giusta dose minerale. Prodotto dalla vinificazione di uve autocotne sarde “Nasco” raccolte in leggera surmaturazione per avere una maggiore concentrazione di zuccheri e di aromi. Affina 14 mesi in barrique.

Ve
95/100
Bi
4 Grappoli
santadi Vini Bianchi