Vini ar.pe.pe.

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Denominazione
Vitigni
Mostra tutti i filtri
ar.pe.pe. Inferno Valtellina Superiore 'Fiamme Antiche' Ar.Pe.Pe. 2017

Inferno "Fiamme Antiche" Ar.Pe.Pe., è un vino rosso che deve il nome alla composizione granitica del terreno di provenienza delle uve, il quale scaldandosi permette ai grappoli di raggiungere una perfetta maturazione, regalando un vino di eccelsa qualità. Ha colore rosso rubino con riflessi che tendono all’arancio col corso del tempo. Al naso si susseguono note di frutta matura a quelle speziate di cannella e pepe nero. Il palato armonico e intenso presenta grande personalità con un finale morbido e persistente. Affina 24 mesi in botte grande

GR
2 bicchieri rossi
ar.pe.pe. ''Rocca de Piro'' Grumello Valtellina Superiore 2015 Ar.Pe.Pe.

Il Grumello "Rocca De Piro" Ar.Pe.Pe. è un vino rosso da colore rubino con riflessi corallo. Il profumo richiama note di ciliegia e viola combinati con sentori speziati che richiamano la liquirizia. Al gusto è prorompente e fresco, ottima sapidità accompagnata all’elegante trama tannica. Affina 24 mesi in botte grande

ar.pe.pe. Grumello Riserva 'Buon Consiglio' Ar.Pe.Pe. 2013 Valtellina Superiore

"Buon Consiglio" Grumello Riserva Ar.Pe.Pe. è un vino rosso della Valtellina dal colore rubino intenso. Al naso si manifestano note di fiori secchi, erbe di montagna e menta. Al palato è regale e delicato con tannini morbidi e un finale di lunga persistenza. Affina 48 mesi in botte grande.

Perfetti da regalare
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS
ar.pe.pe. Rosso di Valtellina Ar.Pe.Pe. 2020

Il Rosso di Valtellina Ar.Pe.Pe. è un vino rosso dal colore rubino brillante prodotto con uve Chiavennasca (Nebbiolo). Al naso il bouquet di profumi si esprime con sentori di frutti di bosco. Al palato è equilibrato e di buona struttura con un finale tannico, morbido, levigato dall’affinamento in botte.

GR
2 bicchieri
ar.pe.pe. Sassella 'Stella Retica' Ar.Pe.Pe. 2017 Valtellina Superiore DOCG

"Stella Retica" Sassella Valtellina Superiore Ar.Pe.Pe. è un vino rosso dal colore rubino intenso tendente al granato. Il profumo è complesso e regala un bouquet di sentori di frutti di bosco uniti a sentori floreali quali le viole. In bocca risalta la buona freschezza iniziale. Nel finale si manifesta una complessa trama tannica di armoniosa e fine fattura frutto dell’affinamento in botte grande.

Perfetti da regalare
GR
3 bicchieri rossi
Sl
Slowine Vino Slow
ar.pe.pe. Vini