Moscato d'Asti Vendemmia Tardiva 'Piasì' Dante Rivetti 2015 - con astuccio
Descrizione
Il Moscato d’Asti Vendemmia Tardiva DOCG “Piasì” della cantina Dante Rivetti fermenta e affina in piccole botti di legno per almeno 12 mesi. Quindi nel calice si presenta giallo dorato, dal naso intenso e aromatico con sentori di frutta secca, spezie e canditi in evidenza. Al palato entra dolce e morbido, con lievi sentori liquorosi e una persistenza gustativa praticamente interminabile.
Classificazione: Moscato d’Asti D.O.C.G.
Vitigni: moscato bianco
Produttore: Dante Rivetti
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Piemonte
Vinificazione: in legno
Alcol: 14 % vol.

Vino dolce passito morbido, corposo e di grande eleganza. Ha colore ambrato e profumi di grande complessità ed ampiezza che vanno dall'arancia candita allo zabaione fino alla vaniglia. Il sorso è un'esplosione di dolcezza e morbidezza, riequilibrate da una giusta dose minerale. Prodotto dalla vinificazione di uve autocotne sarde “Nasco” raccolte in leggera surmaturazione per avere una maggiore concentrazione di zuccheri e di aromi. Affina 14 mesi in barrique.


Baglio di Pianetto propone vino Passito da uve moscato, perfetto da gustare con la pasticceria locale e dessert in generale.

Vino raffinato realizzato con uve Gewurztraminer in purezza. Bouquet olfattivo che si esprime in profumi che rimandano alla frutta secca, alle albicocche mature e cotogno. In bocca si rivela morbido e con una notevole persistenza nel finale.

Gewurztraminer dal colore giallo dorato intenso. Al naso sprigiona un'intensa varietà di sensazioni fruttate, pesca, mango, papaya, lychee e ananas. Al sorso sviluppa intensi aromi varietali. E' corposo, con richiami di miele e cannella. Delicato elegante e persistente. Ottimo con pasticceria fresca e macedonie di frutta.

Vino dolce passito realizzato con uve Moscato Bianco in purezza. Complesso e aromatico, è un vino bianco dolce da dessert e si rivela con note fruttate e agrumate. Finale lungo, mielato e persistente.

Vino dolce passito realizzato con uve Moscato Bianco in purezza. Si presenta nella vesione con bottiglia mezza da cl.37,5. Complesso e aromatico, è un vino bianco dolce da dessert e si rivela con note fruttate e agrumate. Finale lungo, mielato e persistente.


Colore rosso cupo con riflessi arancio. Ha profumi incredibilmente affascinanti in cui emergono aromi agrumati di scorza di cedro, frutta candita, caramello, noci e note burrose. Il palato è ricco, vellutato e caldo. Complesso e con note balsamiche. Di grande persistenza. Matura in piccole botti vecchie di rovere. Ottimo a fine pasto in abbinamento a dolci o a cioccolato


Colore rosso rubino intenso. Ha profumi incredibilmente freschi e complessi con note di frutta rossa, spezie e marasca sotto spirito. Il palato è ricco, equilibrato, fresco, elegante e con tannini setosi. Di grande persistenza. Ottimo a fine pasto in abbinamento a dolci o a cioccolato


Colore rosso mattone con riflessi arancio. Ha profumo intenso in cui emergono aromi agrumati di scorza di cedro, frutta candita, pesche sciroppate e frutta secca. Il palato è ricco e caldo, complesso e con ricordi di caffè e note balsamiche. Di grande persistenza. Matura in piccole botti vecchie di rovere per almeno 10 anni. Ottimo a fine pasto in abbinamento a dolci o a cioccolato


Colore rosso rubino luminoso. Ha profumo intenso in cui emergono gli aromi di piccoli frutti rossi e di frutta secca. Il sorso è quilibrato, fresco, complesso e con piacevoli note vanigliate. Matura in piccole botti vecchie di rovere per almeno 7 anni. Ottimo a fine pasto in abbinamento a dolci o a cioccolato

Prodotto solo nelle migliori annate, il Vino Santo “Arèle” di Pravis è un meraviglioso passito da meditazione o per un dopocena in relax.

Vino dolce Naturale frutto della vinificazione in purezza di uve Moscato di Trani raccolte dopo un leggero appassimento già in vigna sulla pianta. Ha delicati profumi di frutti esotici, composta di albicocche e scorze di cedro che anticipano un sorso delicatamente dolce, fresco ed elegante.

Vino che denota profumi intensi che si esprimono in sentori di maracuja, buccia di arancia e mango. Al palato si esprime con grande cremosità e freschezza, bilanciate da una spiccata dolcezza.

Vino raffinato realizzato con uve Gewurztraminer in purezza. Bouquet olfattivo che si esprime in profumi che rimandano alla frutta secca, alle albicocche mature e cotogno. In bocca si rivela morbido e con una notevole persistenza nel finale.

Equilibrato, fresco e minerale, il Riesling Clos Liebenberg è un ottimo vino da invecchiamento, da abbinare a piatti speziati e saporiti.

Un Gewürztraminer ricco e generoso al palato, con spiccate note fruttate e aromatiche al naso, perfetto per accompagnare piatti saporiti e speziati.


Gewurztraminer di straordinaria longevità e ricchezza di aromi. E’ prodotto con le uve di una vigna storica ed antichissima: Vigna Pirchschrait, con viti con oltre 70 anni di età. Le uve sono pregiatissime e di qualità elevata e donano un vino strutturato e di grande esuberanza aromatica. Affina inoltre ben 10 anni sui lieviti fini per ammorbidire ed arricchire la carica aromatica. Un vino unico, raro e da bere almeno una assaggiare nella vita.