Vini Rossi vigneti massa

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Filtra Carta dei vini
Filosofia produttiva
Filtra Filosofia produttiva
Abbinamento
Filtra Abbinamento
Vitigni
Filtra Vitigni
Mostra tutti i filtri
Magnum 'Implicito - Vino Rosso Quotidiano' Vigneti Massa 2020
vigneti massa Magnum 'Implicito - Vino Rosso Quotidiano' Vigneti Massa 2020

Rosso da servire a circa 16-18 °C in tutte le occasioni informali, “Implicito” accompagna alla perfezione primi e secondi piatti di terra e di carne.

Pertichetta Vigneti Massa 2013
vigneti massa Pertichetta Vigneti Massa 2013

"Pertichetta" Vigneti Massa è un vino rosso fermo di medio corpo prodotto da uve Croatina. Al naso esprime un ampio bouquet di fiori rossi appassiti, confettura di bosco, pepe nero, carruba e tabacco. Il palato è caldo ed avvolgente, con ritorni del frutto percepito al naso e reso coinvolgente da una brillante freschezza. Matura 12 mesi in botte e 24 mesi in bottiglia.

Bi
4 Grappoli
Ve
89/100
'Implicito - Vino Rosso Quotidiano' Vigneti Massa 2020 - cl 100
vigneti massa 'Implicito - Vino Rosso Quotidiano' Vigneti Massa 2020 - cl 100

Rosso da servire a circa 16-18 °C in tutte le occasioni informali, “Implicito” in bottiglia da 1 litro accompagna alla perfezione primi e secondi piatti di terra e di carne.

Monleale Vigneti Massa 2013
vigneti massa Monleale Vigneti Massa 2013

"Monleale" Vigneti Massa è un vino rosso fermo prodotto da uve Barbera, Freisa e Croatina. Di colore granato intenso, al naso esprime profumi di viole, ciliegie sotto spirito, ginepro e spezie fini. Il palato è succoso e polposo. Si segnale per ricercato equilibrio tra componente alcolica ed incalzante freschezza. Tannini grintosi ma eleganti. Matura 24 mesi in barrique.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
'Sentieri' tra le vigne di Monleale Vigneti Massa 2020
vigneti massa 'Sentieri' tra le vigne di Monleale Vigneti Massa 2020

"Sentieri tra le vigne di Monleale" Vigneti Massa è un vino rosso fermo prodotto da uve Barbera. Di colore rubino intenso, al naso esprime profumi di mora di rovo, ciliegia matura e pepe nero. Il palato è succoso, polposo, morbido e replica con precisione quanto percepito al naso. Tannini delicati.

Ve
88/100
GR
2 bicchieri
Barbera 'Bigolla' Vigneti Massa 2004 Colli Tortonesi DOC
vigneti massa Barbera 'Bigolla' Vigneti Massa 2004 Colli Tortonesi DOC

Barbera dal taglio moderno e territoriale, “Bigolla” esprime nel sorso il terroir dei Colli di Tortona, interpretato magistralmente da Vigneti Massa.

 

'L'Avvelenata' Vigneti Massa 2019
vigneti massa 'L'Avvelenata' Vigneti Massa 2019

"L'Avvelenata" Vigneti Massa è un vino rosso fermo prodotto da uve Freisa. Di colore rubino scarico, al naso esprime piacevoli note di frutti rossi del sottobosco, fieno e fiori bianchi. Dinamico, elegante e piacevole fa comunque emergere complessità e struttura. Tra i vini di Walter Massa è il più "gucciniano"ed allo stesso tempo il più contadino. Temprato da un anno di damigiana che esalta la complessità e l'equilibrio della Freisa, vitigno troppo spesso travisato da facili interpretazioni.

Vi
3 Viti AIS
'Sentieri' tra le vigne di Monleale Vigneti Massa 2019
vigneti massa 'Sentieri' tra le vigne di Monleale Vigneti Massa 2019

"Sentieri tra le vigne di Monleale" Vigneti Massa è un vino rosso fermo prodotto da uve Barbera. Di colore rubino intenso, al naso esprime profumi di mora di rovo, ciliegia matura e pepe nero. Il palato è succoso, polposo, morbido e replica con precisione quanto percepito al naso. Tannini delicati.

Ve
88/100
GR
2 bicchieri
''Cerreta'' Vigneti Massa 2003
vigneti massa ''Cerreta'' Vigneti Massa 2003

"Cerreta" di  Vigneti Massa è un vino rosso fermo prodotto da 5 diversi uvaggi tra cui Barbera. Il colore è granato intenso, al naso esprime profumi di viole, ciliegie sotto spirito, ginepro e spezie fini. Il palato è succoso ricco di polpa. In evidenza per ricercato equilibrio tra componente alcolica ed incalzante freschezza. Tannini grintosi ed al colntempo eleganti. Matura 24 mesi in barrique.

Perfetti da regalare
vigneti massa Vini Rossi