Sylvaner Valle Isarco Villscheider 2019 Alto Adige DOC - Tappo a vite
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Sylvaner Alto Adige Valle Isarco DOC della cantina Villscheider esprime nel sorso tutta la forza e le peculiarità del territorio. Propone infatti un sorso intenso, fresco e sapido, allietato da fragranti note fruttate e soffusa mineralità. L’assaggio è caratterizzato da vibrante acidità e ritorni agrumati. Si abbina bene con primi e secondi piatti di verdura e di pesce.
Denominazione: Alto Adige D.O.C.
Vitigni: Sylvaner
Produttore: Villscheider
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Trentino Alto Adige
Vinificazione: in acciaio
Grado alcolico: 13,5% vol.
Temperatura servizio: 12-14°C

Passito dolce e raffinato, dai netti sentori varietali e un tocco di mineralità offerta dal terroir.

Fresco e delicatamente sapido, il Kerner di Villscheider è un vino bianco giovane e spensierato, da gustare in famiglia o come bicchiere quotidiano.

Passito dolce e raffinato, dai netti sentori varietali e un tocco di mineralità offerta dal terroir.

Vino di colore paglierino intenso prodotto nella zona di Cornaiano. Il profumo è di frutta a polpa gialla ed erbe aromatiche e balsamiche di montagna. Il gusto è fresco e minerale. Affinamento in botti di acciaio inossidabile per alcuni mesi prima dell’imbottigliamento.

Manzoni Bianco intenso e carnoso, di notevole precisione e pienezza gustativa. Vinifica in solo legno offrendo un sorso dallo stile contemporaneo. Biologioco e Biodinamico.

Fine ed elegante vino di colore paglierino carico, prodotto con uve Sylvaner in purezza. All’olfatto si apprezzano note di agrumi, erbe balsamiche e sentori minerali. Il sorso è fresco, sottile e teso, dalla chiusura lunga e persistente. Affinamento in acciaio inox per alcuni mesi.

Vino elegante e strutturato di colore paglierino brillante e luminoso. Al naso apre a richiami fruttati di agrumi, mela ed ananas e note minerali. Al palato è equilibrato, e riprende quanto percepito all'esame olfattivo. Affinamento in parzialmente svolto in acciaio e in parte in botti di acacia.

Il Pinot Bianco Gilfenstein vinifica in vasche di acciaio, presentandosi come un bianco elegante e sfizioso, dalle tonalità fruttate. Si abbina alla perfezione con antipasti di pesce, crostacei e secondi piatti di pesce.

Vino bianco intenso e originale, caratterizzato da netti sentori fruttati ed elegante chiusura sapida e minerale. Ottimo come aperitivo o con piatti della cucina di mare.

Pinot Bianco fine ed elegante, dal profilo fruttato e dal sorso pieno e vivace. Si abbina bene con gli antipasti e con i piatti di pesce. Ottimo come aperitivo.

Vino aromatico secco prodotto da uve Moscato Giallo in purezza. Nel calice si presenta in color giallo paglierino. Note di pesca, melone, frutta esotica, oltre a sentori dolci di miele affiorano all'olfatto. Il sorso è fresco ed equilibrato.

Pinot Bianco fresco e slanciato, perfetto da servire nelle occasioni informali o per pranzi in famiglia.

Vino aromatico fresco che si presenta alla vista in color paglierino luminoso. All'olfatto apre a richiami fruttati di pesca ed agrumi, note dolci di miele d'acacia e sensazioni floreali. In bocca pieno e morbido, dal un retrogusto persistente.