Speri

Speri è una famiglia storica della Valpolicella che nasce nella seconda metà dell’Ottocento.

Nel corso degli anni si espande fino a raggiungere i 50 ettari di oggi, con uno sviluppo controllato sempre attento a garantire la massima qualità dei vini prodotti.

 

Le proprietà si trovano tutte in Valpolicella Classica (zona storica) nelle aree maggiormente vocate, a un’altitudine che varia dai 150 ai 350 metri con notevole varietà di terreni e microclima.

Il forte radicamento al territorio, l’attenzione alla tradizione e all’ambiente, testimoniati anche dal sistema di allevamento a “pergoletta inclinata aperta”, fanno di Speri uno tra i più grandi e fedeli interpreti di un vino prestigioso come l’Amarone.

 

La cantina Speri vinifica solo le uve autoctone della Valpolicella. Insieme alle tre uve tradizionali Corvina, Rondinella e Molinara, vengono usate anche piccole percentuali di altre varietà minori, ma storiche, come Oseleta, Rossanella, Pelara, Carbosina, ecc. L’uva viene raccolta a mano e selezionata accuratamente da mani esperte.

 

Acquista i vini della cantina Speri online su WinePoint.

 

Leggi di più
Leggi di meno
I vini di Speri
Valpolicella Classico Superiore 'Sant'Urbano' Speri 2019 - BIO
Speri Valpolicella Classico Superiore 'Sant'Urbano' Speri 2019 - BIO

Vion rosso Biologico dal colore rosso rubino intenso. L’ampio bouquet floreale con punte speziate e di frutta matura, prepara al gusto asciutto e al contempo morbido e vellutato. Vino dalla personalità decisa, complessa ed elegante che si presta molto bene all'invecchiamento. Ottimo con tutte le carni rosse alla griglia e formaggi stagionati.

LM
93/100
AG
93/100
Vi
3 Viti AIS
GD
91/100
WE
91/100
Ve
88/100
GR
2 bicchieri rossi
JS
92/100
Bi
4 Grappoli
Biologico
Vitigni Storici Italiani