schnitzer brennerei

La distilleria Schnitzer Brennerei si trova a Traunstein nel sud della Germania, nel cuore delle Alpi del Cheimgauer, poco distante dal confine con l’Austria.
È una realtà di carattere familiare, che produce distillati artigianali da oltre un secolo. Oggi l’azienda è gestita dalla quinta generazione, che ha ereditato l’antico patrimonio di conoscenze e continua la tradizione di famiglia con grande passione e competenza.
La filosofia della distilleria è rimasta fedele alle sue origini. Ancora oggi le materie prime provengono da territorio limitrofo e tutti i distillati sono realizzati in modo naturale, senza aggiunta di aromatizzanti o di zucchero.
I segreti dell’arte della distillazione sono stati conservati gelosamente in azienda e costituiscono un prezioso patrimonio da cui nascono etichette di straordinaria finezza.
I liquori sono prodotti ancora seguendo le ricette dei primi del Novecento e conservano il gusto genuino e il sapore autentico della natura incontaminata dello splendido paesaggio alpino.
La qualità delle etichette Schnitzer Brennerei è garantita da un’accurata e rigorosa selezione di ingredienti, che sono scelti in modo da donare un gusto unico e una connotazione tipicamente territoriale ai distillati e ai liquori.
Alle etichette storiche di Gin e Amaro, si è aggiunta nel corso dei decenni un’ampia gamma di prodotti, grappe, distillati, liquori, vodka, che hanno permesso di diversificare l’offerta e di andare incontro alle crescenti richieste del mercato.
Tuttavia, nonostante l’azienda sia cresciuta molto, ha saputo conservare intatto il suo spirito e le sue radici, un insieme di valori particolarmente apprezzati dagli appassionati alla ricerca di bottiglie dal volto autentico. Per degustarli acquistali online su WinePoint.

Leggi di più
Leggi di meno