nittardi

La Fattoria Nittardi si trova non lontano da Castellina in Chianti e comprende anche 37 ettari di vigneto in Maremma. Lo stile dei vini è moderno e dotato di spiccata personalità: affinamento in legni piccoli, ricerca della maggiore maturità del frutto possibile, strutture importanti, pienezza e dolcezza del sorso. Il tutto però declinato con garbo ed eleganza, permettendo alla produzione di questa realtà di non perdere profondità e una buona dose di tipicità.

I vini di nittardi
Chianti Classico 'Belcanto' Nittardi 2019
nittardi Chianti Classico 'Belcanto' Nittardi 2019

Belcanto di Nittardi è un vino rosso prodotto con uve coltivate esclusivamente in vigneti di Castellina in Chianti. Il colore è rosso violaceo. Al naso il bouquet di profumi richiama sentori fruttati di ciliegia e lampone uniti a sentori floreali di macchia mediterranea. Al gusto denota una buona struttura anche grazie ai tannini morbidi e avvolgenti, in grado di donare un finale lungo e persistente. Affina 12 mesi in botti da 500 litri.

Offerta
Chianti Classico 'Casanuova di Nittardi' Nittardi 2019 - Biologico
nittardi Chianti Classico 'Casanuova di Nittardi' Nittardi 2019 - Biologico

Il Chianti Classico “Casanuova” di Nittardi è un vino rosso esclusivamente da uve di Sangiovese. Il colore è rubino intenso ed al naso il profumo rimanda alle ciliegie, le viole, liquirizia e note di macchia mediterranea. Al palato è ben bilanciato, armonico, intenso, con un’ottima struttura e un finale lungo e persistente. Affina 14 mesi in botti(tonneaux) da 500 litri di secondo passaggio

GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Chianti Classico Riserva Nittardi 2018
nittardi Chianti Classico Riserva Nittardi 2018

Il Chianti Classico Riserva di Nittardi è un vino rosso prodotto solo nelle annate migliori. Il colore è rosso rubino intenso. Al naso riproduce sentori intensi di frutta matura e cioccolato. Al palato è complesso e pieno, avvolgente grazie ai suoi tannini vellutati. Affina 24 mesi in botti (tonneaux e barriques francesi).

GR
3 bicchieri rossi
GR
2 bicchieri rossi
Bi
4 Grappoli
Rosso 'Ad Astra' Fattoria Nittardi 2019 Maremma Toscana DOC
nittardi Rosso 'Ad Astra' Fattoria Nittardi 2019 Maremma Toscana DOC

"Ad Astra" di Nittardi è un vino rosso strutturato ed elegante ottenuto con uve SangioveseCabernet SauvignonMerlotSyrah. Il colore nel calice è rosso rubino intenso. Al naso il profumo richiama sentori di frutta rossa e prugna con note di liquirizia. Al palato è complesso, intrigante, corposo dal finale delicato e lungo. Affina 14 mesi in botti(tonneaux e barriques francesi)

GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli