BLOG  

Elenco di tutti le Cantine

Nino Franco

 aggiungi ai PREFERITI

Nino Franco

La storia di questa cantina comincia subito dopo la prima guerra mondiale con la fondazione delle Cantine Franco. La realtà si afferma anno dopo anno, ma per assistere alla vera svolta bisogna arrivare agli anni Settanta, quando Primo Franco decide di non prendere più in considerazione, nella realizzazione dei suoi vini, la uve raccolta al di fuori del comprensorio di Valdobbiadene. Una scelta a dir poco rivoluzionaria seguita dalla ristrutturazione degli impianti e dallo sviluppo dei mercati esteri. Tre semplici azioni che cambieranno il volto non solo all'azienda di famiglia ma all'intero distretto vinicolo che emula senza mezzi termini le azioni della Cantina dei Franco, ponendo così le basi di quel successo che ancora oggi coinvolge la denominazione Valdobbiadene DOCG.

All'inizio degli anni '90, la Cantina Nino Franco, convinta che un buon vino si ottiene controllando la produzione fin dall'origine, intraprende una nuova avventura con la conduzione di un vigneto dove sperimenta nuove tecniche di impianto e di utilizzo dei vecchi cloni. 
Il risultato finale è un Prosecco fresco, fruttato e floreale nel quale si realizzano tutte le potenzialità della zona di Valdobbiadene. 
La chiave di questo successo risiede nella forte convinzione e filosofia che pone in primo piano la qualità, attraverso un controllo meticoloso di tutte le fasi di produzione.
Grazie a questo continuo dinamismo e desiderio di migliorare il prodotto, Primo ha creato un Prosecco elogiato per la sua personalità e alta qualità.


Cantina Nino Franco


Vai all'elenco di tutte le Cantine disponibili su Wine Point