BLOG  

Elenco di tutti le Cantine

Morgenster

 aggiungi ai PREFERITI

Morgenster

Morgenster è stata fondata nel 1990 dall'italiano Giulio Bertrand, un piemontese che si è innamorato delle splendide colline e dei tramonti che risplendono sulle campagne intorno alla Tenuta Morgenster nella zona di Stellenbosch.
"Morgenster", nel dialetto boero locale, significa "stella del giorno". Soltanto il nome è evocativo della bellezza e del fascino di questi luoghi.

L'obiettivo di Giulio era produrre un grande vino bordolese in Sud Africa. Un vino che potesse rappresentare ed esprimere la dolcezza delle colline di Stellenbosch ed i suoi incredibili tramonti. 

La passione, l'impegno ed il grande amore per la terra gli hanno permesso di raggiungere il suo sogno. Infatti ben 10 dei suoi vini sono stati premiati da "Wine Advocate" con punteggi tra 90 e 94, a conferma della grande qualità.

Morgenster si avvale della consulenza di Pierre Lurton, famoso enologo dello Chateau Cheval Blanc.

In una estensione di 25 ettari sono coltivate varietà di vitigni Bordeaux da cui vengono prodotti grandi rossi pluripremiati. 

Tutto ciò è permesso dalle condizioni favorevoli del territorio circostante la cantina: un anfiteatro naturale creato dalle montagne Heldeberg  e Hottentots Holland, che protegge dai venti e crea un clima unico di tipo mediterraneo


Cantina Morgenster


Vai all'elenco di tutte le Cantine disponibili su Wine Point