mauro rei

La tenuta Mauro Rei è una tradizionale azienda agricola piemontese, che può contare su una trentina di ettari di vigne e circa cinquanta di campi coltivati con grano, orzo, soia e girasole.
Si tratta di una realtà familiare che si trova nel cuore del Monferrato, nella splendida zona collinare di Sala Monferrato, in provincia di Alessandria.
La famiglia Rei coltiva queste terre da più generazioni e ha sempre venduto le uve ad altre cantine. Negli anni ’60 ha cominciato a vinificare in proprio e a commercializzare il vino in damigiane.
La vera svolta è avvenuta negli anni ’90, quando le redini dell’azienda sono passate nelle mani di Mauro, che ha deciso di incrementare notevolmente la superficie dedicata alla viticoltura, passando da 7 ettari agli attuali 32, e di cominciare a imbottigliare in proprio.
Nel 2000 viene costruita anche una moderna cantina, che ha permesso di elevare il livello della produzione e valorizzare al meglio la qualità delle uve.
La zona del Monferrato, infatti, è tra le più vocate del Piemonte per la coltivazione della vite, grazie al territorio di dolci rilievi collinari e a un clima mite e ventilato.
L’area si estende tra il Piemonte meridionale e la Liguria, nel territorio compreso tra la riva destra del fiume Po e i primi contrafforti dell’Appennino.
Si tratta di una regione da sempre legata alla tradizione della vite e ancora oggi culla di grandi vitigni storici del territorio, come la Barbera, il Grignolino, il Moscato Bianco e l’internazionale Chardonnay, che ha trovato in queste terre un habitat perfetto per esprimersi con vini molto interessanti.
I vini di Mauro Rei sono un’espressione sincera e schietta del Monferrato. Le sue etichette rispecchiano in modo autentico la grande tradizione del territorio nella produzione di vini freschi, fragranti e fruttati, che regalano un piacere di beva diretto ed immediato. Acquista i vini online su WinePoint.

Leggi di più
Leggi di meno