la lastra
L'ambiente prima del business, le persone prima del brand, la sostanza prima della forma: questi i tratti distintivi della filosofia aziendale della cantina La Lastra, fondata a metà degli anni Novanta del secolo scorso da Nadia Betti e dal marito Renato Spanu, dopo un decennio di studi e di lavoro come consulenti vitivinicoli.
Coinvolgono fin da subito nel progetto il fratello Christian Betti e gli amici Enrico Paternoster e Valerio Zorzi. Obiettivo comune produrre vino e olio di qualità che siano espressione del territorio ed ecocompatibili.

Vino bianco biologico dal sorso fresco, sapido e persistente. All’olfatto sentori di agrumi, frutta tropicale e note minerali.

La Vernaccia di San Gimignano Riserva La Lastra, è un vino bianco fresco e complesso dal colore giallo paglierino intenso. Al naso evidenzia intriganti note agrumate, floreali, di frutti tropicali e speziate. Il gusto è complesso, fresco, strutturato, armonico, di piacevolissima sapidità, capace di donare eleganza al finale lungo e persistente. Vino biologico