golovkine

Golovkine è la più russa tra le Vodka francesi. Si tratta di un marchio molto famoso, che ha la sua origine negli stretti rapporti tra la Francia e la Russia degli Zar.
Il nome della Vodka è ispirato alla figura di Conte Gabriel Ivanovitch Golovkine, Ministro degli Affari Esteri dello Zar dal 1706 al 1734. Durante la sua carriera politica, Golovkine ha tessuto stretti rapporti d’amicizia con lo Zar Pietro il Grande e ha avuto l’occasione di organizzare e partecipare a molti eventi internazionali nel ruolo di maestro di cerimonie e di Ambasciatore di Russia presso la Corte di Luigi XIV a Versailles.
La Vodka Golovkine rappresenta proprio questo stretto legame storico presente tra le due potenze dell’Ancien Régime, unione della grande tradizione Russa e della raffinata eleganza francese. Si tratta di una Vodka di alta gamma, creata da uno storico Domaine di Cognac, che ha voluto mettere al servizio di questo distillato russo il secolare savoir-faire nell’arte della distillazione.
Realizzata con una selezione di grano intero, la Vodka viene distillata per ben 5 volte in alambicco a colonna, in modo da arrivare a un grado di purezza assoluto. Viene quindi abbassata di grado utilizzando acqua purissima, filtrata naturalmente attraverso rocce calcaree. Prima dell’imbottigliamento, si procede a una sesta distillazione con un tradizionale alambicco Charentais per donare alla Vodka la giusta intensità aromatica. Grazie all’estrema cura nel processo di produzione, Golovkine raggiunge un grado di delicata finezza ed eleganza difficilmente eguagliabile, con fragranti note di agrumi, di pesca e un sorso vellutato e morbido. Ottima da degustare liscia, può essere usata per preparare cocktail e long drink di particolare prestigio. Oggi viene esportata in più di 20 paesi del mondo. Non perdere il piacere di assaggiarla.

Leggi di più
Leggi di meno