furlani

Furlani è una piccola Cantina situata sulle Alpi in prossimità di Trento e gestita da un giovane ed incredibilmente bravo vignaiolo italiano. I vigneti sono condotti seguendo i dettami dell’agricoltura biodinamica. Tutto gravita attorno al concetto di qualità, non solo da intendersi come qualità organolettica dei vini, peraltro ineccepibile, ma anche come qualità e rispetto per l’ambiente, tanto in campagna quanto all’interno della bella cantina che si sviluppa adiacente ai vigneti.
Furlani ha recuperato i vitigni autoctoni e tipici del Trentino salvandoli dall’oblio. Sono varietà che erano diffuse prima della fillossera e che nel corso del tempo erano andate scomparendo. L’obiettivo di Furlani è valorizzare la biodiversità e produrre vini che siano una fedele rappresentazione del terroir e della tradizione vinicola trentina

Leggi di più
Leggi di meno
I vini di furlani
'Poho Rosso' Furlani
furlani 'Poho Rosso' Furlani

Il vino rosso “Poho” di Furlani rispecchia nel sorso lo stile della cantina trentina e del suo giovane patron. È un vino da bere giovane e da servire durante una serata tra amici o un pranzo in famiglia, con piatti di carne o di terra.

Da bere tutti i giorni
Ve
90/100
''Velato'' Vino Bianco Frizzante Sur Lie Furlani - Senza Solfiti Aggiunti - Tappo a corona
furlani ''Velato'' Vino Bianco Frizzante Sur Lie Furlani - Senza Solfiti Aggiunti - Tappo a corona

Il "Velato" di Furlani è un vino bianco frizzante, di colore giallo paglierino leggermente torbido. L’analisi olfattiva esprime note fruttate di agrumi, mela, pera, arricchiti da sentori minerali. Il gusto è piacevole, fresco, sapido. Vino prodotto con Metodo Ancestrale, con rifermentazione naturale in bottiglia, senza filtrazione e sboccatura. Vino senza solfiti aggiunti

Spumante Brut Metodo Classico Furlani
furlani Spumante Brut Metodo Classico Furlani

Spumante Metodo Classico fresco e sapido, con note di agrumi e frutta fresca in evidenza, da servire come aperitivo o per accompagnare antipasti di pesce e crostacei.