Fiasconaro

Buono sonto 30% su tutte le Colombe Fiasconaro.

Il codice di sconto è il seguente: pasqua22

E' valido solo fino alle 23:59 di Lunedì 18 Aprile per tutte le Colombe Fiasconaro.

Inserisci il coupon "pasqua22" quando sei nel carrello ed il 30% di sconto verrà aggiunto su tutte le Colombre Fiasconaro e Dolce & Gabbana

 

Fiasconaro nasce a Castelbuono, in Sicilia, nel 1953, quando Mario Fiasconaro, fondatore e padre degli attuali proprietari Fausto, Martino e Nicola, comincia a dedicarsi alla preparazione ed alla vendita di gelati e pasticceria tipica siciliana. La produzione all’inizio è molto limitata e completamente artigianale, in quanto il gelato si otteneva dalla neve e non vi erano frigoriferi per conservarlo.

Con il passare del tempo, i fratelli Fiasconaro imparano tutti i segreti della pasticceria siciliana dal padre, rilevando in seguito l’attività famigliare. Soprattutto Nicola si appassiona a quest’arte, curando in ogni dettaglio la produzione, mentre Fausto e Martino arricchiscono l’esperienza e la tradizione artigiana con spirito imprenditoriale, innovazione tecnologica e attrezzature moderne. In breve tempo, grazie a questa potente miscela, l’azienda si impone sul mercato nazionale ed estero, come una tra le migliori pasticcerie artigianali italiane.

Fiasconaro non perde occasione di ribadire la sua storia, la sua tradizione e il suo amore per la pasticceria artigianale, nel rispetto della natura e dei suoi tempi e soprattutto della materia prima.

Attualmente la produzione è divisa in prodotti natalizi, pasquali e continuativi, cioè sempre presenti sul mercato. La gamma Natalizia in particolare è suddivisa in prodotti classici, novità, “Dolce & Gabbana” con panettoni al sapore di Sicilia, che uniscono creatività, tradizione lombarda e ricercati ingredienti siciliani. Anche nella linea pasquale si trovano intriganti connubi tra Nord e Sud, tra tradizione e sperimentazione, all’insegna di sapori unici ed esclusivi.

Celebrato tanto dai consumatori quanto dalla critica nazionale e internazionale come il “Panettone più buono d’Italia”, nel 2015 Fiasconaro è stato premiato con le 3 stelle (il massimo punteggio) al Superior Taste Award di Bruxelles e nel 2019 con le 3 stelle da Bellavita Award, una manifestazione dedicata al meglio dell’enogastronomia italiana.

Ai nostri clienti quest'anno proponiamo la linea di Colombe artigianali Fiasconaro. Nel nostro sito puoi acquistare panettoni nel periodo natalizio e colombe nel periodo pasquale.

Leggi di più
Leggi di meno