Fattoria San Felo

Fattoria San Felo: i migliori sapori delle terre toscane

La Fattoria San Felo ha come obbiettivo principale quello di raccontare i profumi e i colori delle proprie terre, attraverso i sapori di un ottimo vino rosso toscano, come per esempio il Morellino di Scansano.

La passione per la tradizione e l'entusiasmo per l'innovazione, fanno della Fattoria San Felo un marchio di fabbrica toscano, capace di portare ai massimi livelli i prodotti enologici della Maremma, attraverso una produzione che dal 2001 vanta saggezza, passione e tradizione contadine.

 

Le vigne e l'ottimo vino de La Fattoria San Felo

I vitigni sono situati nell'incantevole e fertile cornice panoramica del Monte Amiata, un ambiente che si contrappone alle dolci montagne del Parco Naturale della Maremma, adagiate sul mare. Questa contrapposizione geologica oltre ad essere una caratteristica distintiva dei vini San Felo, racchiude soprattutto le particolari caratteristiche organolettiche, conferite all'ottimo vino rosso Morellino e non solo.

La Fattoria San Felo lavora e coltiva le proprie uve con il massimo della cura e dell'attenzione anche nei piccoli dettagli, producendo una quantità limitata di bottiglie che è caratterizzata da un'altissima qualità e un buon rapporto del vino con il prezzo.

Anche se La Fattoria San Felo è un'azienda molto giovane, con la sua cantina di oltre 1000 metri quadrati e i suoi vigneti che vantano una superficie di circa 28 ettari, è in grado di offrire ottimi vini toscani, portando in alto il nome della maremma con una vasta gamma di produzioni enologiche di vitigni a bacca rossa tra cui il Sangiovese, il Ciliegiolo, il Cabernet Sauvignon, Pinot Noir, Syrah ed Alicante.

Per quanto riguarda i vitigni a bacca bianca vengono prodotti i vini Vermentino e Viognier, vini simbolo delle terre toscane, capaci di conferire caratteristiche organolettiche straordinarie ed uniche.

 

Morellino di Scansano DOCG

Il Morellino di Scansano DOCG è un ottimo vino toscano, legato indissolubilmente al territorio della Maremma, che conferisce caratteristiche organolettiche straordinarie.

Il Morellino viene prodotto prevalentemente con uve Sangiovese che provengono dai vigneti situati fra i comuni di Grosseto e Magliano in Toscana.

Le caratteristiche tecniche presentano l'85% di uve Sangiovese e 15% di Cabernet Sauvignon e Merlot. Questo vino si presenta alla vista con un colore rosso rubino, all'olfatto con un profumo elegante ed intenso che dona sentori di frutta a bacca rossa. Il suo sapore pieno e rotondo è in grado di avvolgere le papille gustative con morbidezza. Se ami il vino di qualità e i sapori tipici della toscana, il Morellino ti soddisferà pienamente.

Acquista online su WinePoint i vini della cantina Fattoria San Felo.

 

I vini di Fattoria San Felo
Morellino di Scansano Fattoria San Felo 2019
Fattoria San Felo Morellino di Scansano Fattoria San Felo 2019

Vino rosso toscano dal colore rubino carico. Al naso si percepiscono richiami floreali di viole, fruttati di ciliegie e speziati di pepe. Il sorso è vellutato, torondo ed armonico.

AG
89/100
Morellino di Scansano 'Lampo' Fattoria San Felo 2018
Fattoria San Felo Morellino di Scansano 'Lampo' Fattoria San Felo 2018

Vino rosso toscano realizzato nella zona della Maremma dal colore rubino intenso. Note floreali delicate e di frutti rossi è quanto percepito al naso. Al palato è armonico e raffinato. Affinamento in barrique e tonneaux per circa 15-18 mesi.

Vi
3 Viti AIS
GR
2 bicchieri
'Balla la Vecchia' Fattoria San Felo 2020 Maremma Toscana DOC
Fattoria San Felo 'Balla la Vecchia' Fattoria San Felo 2020 Maremma Toscana DOC

Il Balla la Vecchia di Fattoria San Felo è un vino rosso di colore rubino intenso ottenuto dal blend di Cabernet Sauvignon, Merlot . Il bouquet dei profumi percepiti è ampio e caratterizzato da sentori di frutti rossi. in bocca è equilibrato, rotondo, armonico.

Da bere tutti i giorni Più venduti
Morellino di Scansano 'Lampo' Fattoria San Felo 2019
Fattoria San Felo Morellino di Scansano 'Lampo' Fattoria San Felo 2019

Vino rosso toscano realizzato nella zona della Maremma dal colore rubino intenso. Note floreali delicate e di frutti rossi è quanto percepito al naso. Al palato è armonico e raffinato. Affinamento in barrique e tonneaux per circa 15-18 mesi.

GR
2 bicchieri