BLOG  

Elenco di tutti le Cantine

Walch - Elena Walch

 aggiungi ai PREFERITI

Walch - Elena Walch

I vini di Elena Walch maturano nel cuore del paesino di Tramin, una delle più note località del vino altoatesine. Qui, nelle splendide tenute di Castel Ringberg, di fronte al lago di Caldaro, e di Kastelaz, vigneto collinare in una cornice di cipressi, le grandi tradizioni vignaiole della regione incontrano l’avanguardia delle tecniche più moderne.

Ai vigneti di Castel Ringberg e Kastelaz si uniscono una serie di piccoli appezzamenti di vigna recentemente acquistati tra Tramin e Caldaro, che portano il totale degli ettari vitati di proprietà a 30 ettari.

Si resta colpiti dalle enormi botti di rovere intarsiate della Slavonia che si alternano alle ormai classiche barrique francesi, in un contrasto armonioso che rende la cantina una delle più particolari della regione.

La sostenibilità ambientale è molto importante nella produzione dei vini di Elena Walch: ad oggi sono stati realizzati numerosi interventi a favore dell’ambiente, tra cui un impianto fotovoltaico, che copre il 50% del consumo elettrico totale, l’implementazione di un sistema di riciclo dell’acqua e la rinuncia totale all’utilizzo di erbicidi.

Elena Walch raccoglie i frutti di una sfida vinta, con una storia che racconta come il vino abbia bisogno di umanità e cultura prima ancora che di tecnica.


Cantina Walch - Elena Walch


Vai all'elenco di tutte le Cantine disponibili su Wine Point