dutch windmill spirits

Il marchio Dutch Windmill Spirits nasce in Olanda, proprio nel cuore di Amsterdam e del suo Redlight District, il trasgressivo quartiere a luci rosse famoso in tutto il mondo. Fondata da due imprenditori operanti nel settore degli spiriti, questa azienda ha come obbiettivo la produzione di distillati artigianali aromatizzati alla canapa (cannabis sativa).

Sono necessarie numerose prove e ricerche per raggiungere la qualità desiderata dai due soci e proporre il primo spirito aromatizzato alla cannabis negli stravaganti cocktail bar di Amsterdam.
Gli spiriti firmati Dutch Windmill Spirits infatti non contengono la sostanza psicotropa THC (tetraidrocannabinolo) e sono quindi godibili da tutti gli appassionati sia come bevanda da bere liscia, sia come intrigante e originale ingrediente per la mixology più moderna e ricercata.

Nasce così una linea essenziale che rappresenta al meglio il mercato dei distillati e dei liquori al gusto di Cannabis, commercializzati oggi in tutto il mondo. Tutti freschi, divertenti e dal sapore inconfondibile, gli spiriti Dutch Windmill Spirits son creati per portare la movida e la trasgressione di Amsterdam e del suo quartiere a luci rossi in tutto il mondo.

Della gamma Cannabis Sativa fanno parte il Gin, la Vodka e il Liquore aromatizzato.
Da non perdere la nuova ed “eccentrica” creazione della Dutch Windmill Spirits: il “Black Tomato” Gin, nato dalla passione dei fondatori per il pomodoro nero, un vegetale tipico della Sicilia. Il succo dei pomodori (coltivati in regime biologico), viene unito allo spirito neutro, quindi filtrato e distillato. Successivamente unito e miscelato ad altri due distillati differenti a base di botaniche e ginepro, questo Gin è perfetto per accompagnare sfiziosi aperitivi e innovativi cocktail.

 

Leggi di più
Leggi di meno
I vini di dutch windmill spirits
Gin 'Black Tomato' Dutch Windmill Spirits
dutch windmill spirits Gin 'Black Tomato' Dutch Windmill Spirits

Originale gin erbaceo olandese realizzato con i rari pomodori neri coltivati in Sicilia e l’aggiunta, oltre che delle botaniche, di acqua di mare. Al naso si ritrovano sentori di ginepro ed agrumi. Al palato è immediata la nota salata, che lascerà successivamente il posto al pomodoro.

Offerta