chilgrove

La Distilleria Chilgrove ha sede in Inghilterra, per la precisione nel Sussex. È in questa storica contea del sud del Paese, affacciata sul Canale della Manica, proprio di fronte alle coste francesi della Normandia, che nascono i pregiati distillati di questo famoso marchio, conosciuto in tutto il mondo per la raffinata eleganza delle sue etichette.
Il progetto è nato dall’idea di una coppia di appassionati di grandi distillati, che pur provenendo da settori lontani dal mondo degli spirits, hanno deciso di trasformare la loro passione in un’attività imprenditoriale, con l’obiettivo di realizzare Gin e Vodka, non solo di alta qualità, ma anche connotati da una verve innovativa. Dopo aver lanciato la prima etichetta, il Chilgrove Dry Gin, la gamma dei distillati si è arricchita negli anni successivi con il Chilgrove Bluewater Edition Gin, il Chilgrove Brumble Gin e con la Chilgrove Vodka.
I Gin sono prodotti con alcol neutro di alta qualità, acqua minerale purissima di South Downs e una selezione di undici botaniche, tra cui le bacche di ginepro del Sussex, la scorza d’agrumi, la menta e altre erbe del territorio. Attraverso un accurato processo di distillazione, vengono estratti gli aromi e gli olii essenziali, avendo l’accortezza di tagliare la testa e la coda, in modo da preservare solo la parte più pura e delicata del cuore del distillato. Nasce così un Gin equilibrato, dal profilo morbido e dallo spettro aromatico complesso.
La Vodka colpisce per la sua essenziale e limpida pulizia espressiva. Nasce da una distillazione estremamene delicata e viene allungata, per abbassarne il grado, con l’acqua cristallina, naturalmente filtrata dalle rocce di gesso della sorgente, che contribuiscono a dare al distillato un volto delicato e setoso. Una Vodka imperdibile, da provare assolutamente.

Leggi di più
Leggi di meno