Vini Bianchi

Vini veneti: 26esimo I° Prosecco Superiore Brut Valdobbiadene DOCG 2016 Andreola

di Winepoint Staff 15/11/2017
Vini veneti: 26esimo I° Prosecco Superiore Brut Valdobbiadene DOCG 2016 Andreola Vini veneti: 26esimo I° Prosecco Superiore Brut Valdobbiadene DOCG 2016 Andreola

Bottiglia 26esimo I° Prosecco Superiore Brut Valdobbiadene Dogc 2016 Andreola

26esimo I° Prosecco Superiore Brut Valdobbiadene Dogc 2016 Andreola è un Prosecco Superiore con un temperamento da extra brut, verticale ed appagante, capace di coniugare tutta la gentilezza e la florealità della glera con la verticalità della tipologia. 26esimo I° Prosecco Superiore Brut Valdobbiadene Dogc 2016 Andreola è sicuramente un grande aperitivo, nonché un eccellente esempio di tutta la cura e l’attenzione che Andreola ripone nella produzione aziendale. Troppo spesso infatti si tende a uniformare il territorio e a parlare genericamente di Prosecco, come se fosse una denominazione di tipo omogeneo: niente di più errato, dal momento che nessun’altra tipologia italiana è in grado di offrire una più ampia varietà qualitativa. Essa è riscontrabile in particolar modo nella gran diversità dei vigneti collinari e gli appezzamenti in pianura.

Descrizione bottiglia

26esimo I° Prosecco Superiore Brut Valdobbiadene Dogc 2016 Andreola è caratterizzato da un colore giallo paglierino, con un perlage estremamente fine. Al naso questo prosecco esprime delle interessanti note di mela, glicine e pesca. Le sue caratteristiche olfattive danno luogo ad un assaggio decisamente fresco, vagamente sapido e assolutamente compatto. Per quanto riguarda i migliori abbinamenti gastronomici di questo vino, 26esimo I° Prosecco Superiore Brut Valdobbiadene Dogc 2016 Andreoli si sposa in modo perfetto con gli antipasti di mare; questo prosecco è inoltre particolarmente adatto ad accompagnare ogni piatto a base di pesce.

I premi del vino 26esimo I° Prosecco Superiore Brut Valdobbiadene Dogc 2016 Andreola

Per quanto riguarda i riconoscimenti ottenuti da 26esimo I° Prosecco Superiore Brut Valdobbiadene Dogc 2016 Andreola, sono decisamente importanti. Prima di tutto questo favoloso prosecco ha ottenuto il riconoscimento da Vini d’Italia Gambero Rosso di due bicchieri. La celebre Guida Bibenda ha invece conferito a 26esimo I° Prosecco Superiore Brut Valdobbiadene Dogc 2016 Andreola ben 4 grappoli. Il famoso critico italiano Luca Maroni, dopo un esame di questo vino, ha conferito allo stesso un punteggio di 87-100. Positivi anche i pareri della Guida Sparkle, che definisce questo prosecco ottimo e della critica de l’Espresso che conferisce a questo prodotto il riconoscimento di tre bottiglie.