Guide

Touring Club: ecco come diventare ambasciatore ufficiale

di Winepoint Staff 24/12/2017
Touring Club: ecco come diventare ambasciatore ufficiale Touring Club: ecco come diventare ambasciatore ufficiale

Come diventare ambasciatore ufficiale del Touring Club

Per diventare ambasciatore ufficiale del Touring Club Italiano esistono principalmente due modi. Il primo è quello di entrare nel sito internet dell’organizzazione e richiedere l’associazione compilando l’apposito form. In alternativa, sempre con lo stesso metodo, la si può regalare ad una seconda persona.

Consigli utili per diventare ambasciatore

Chi volesse diventare ambasciatore Touring Club può scegliere tra diversi pacchetti. Chi è ancora titubante all’idea di aderire, ma fosse comunque interessato a conoscere l’organizzazione pian piano, può aderire al pacchetto E-Member, che grazie ad una quota annuale di 25€ permette di accedere ai vantaggi, solo online, derivanti dall’associazione. Se un membro della famiglia è già socio Touring Club, è possibile invece associarsi con la quota familiare, anch’essa annuale e di 25€, che permette però di usufruire di tutti i vantaggi disponibili. Gli stessi sono usufruibili anche da chi non risiede nel nostro Paese, grazie alla quota estero.

Se non rientrate in nessuna di queste condizioni, ma volete comunque vivere l’organizzazione nella sua completezza, non dovete far altro che scegliere la quota associativa ordinaria. Di seguito vi spieghiamo come procedere.

La procedura da seguire per diventare ambasciatore Touring Club

La procedura necessaria per diventare ambasciatore del Touring Club Italiano, inizia con l’accesso al sito ufficiale dell’organizzazione. Da qui bisogna entrare nella pagina in cui viene data la possibilità di diventare socio o rinnovare la propria associazione. Nel caso abbiate difficoltà a trovarla, potete cercarla inserendo le apposite parole chiave nel motore di ricerca interno. Come già detto in precedenza, l’associazione può essere anche regalata ad una seconda persona, ma il procedimento non cambia.

Per iniziare viene richiesta la durata di associazione, ossia il periodo di tempo entro cui si vuole rimanere soci. Questo può essere annuale, triennale o decennale, e la scelta influenza la quota di iscrizione, con più risparmio per chi aderisce per un periodo maggiore. Quindi, anche questo correlato con la quota, si può scegliere se associarsi con l’assistenza stradale o meno.

In seguito si continua la compilazione senza difficoltà particolari. Prima di tutto vengono chiesti i dati anagrafici, i quali sono richiesti anche a chi decida di regalare l’associazione ad un amico. In quest’ultimo caso sono necessari anche i dati del beneficiario. Quindi si prosegue inserendo un eventuale indirizzo alternativo per le spedizioni ed i dati per l’assistenza stradale. Dopo aver accettato i termini e le condizioni dell’associazione la procedura è completa.