Guide

Regali di Natale: come scegliere il vino da regalare a Natale

di Winepoint Staff 12/12/2017
Regali di Natale: come scegliere il vino da regalare a Natale Regali di Natale: come scegliere il vino da regalare a Natale

Migliori vini da regalare a Natale

Quando arriva il periodo delle feste Natalizie, molte persone hanno difficoltà a scegliere i regali di Natale da fare a parenti ed amici. Un grande classico per le festività natalizie è regalare una bottiglia di vino: sicuramente con questo tipo di regalo sarà molto difficile sbagliare. Anche nel caso in cui la persona che riceve il regalo, non apprezzi particolarmente il vino, esso potrà comunque essere aperto e gustato da chi lo ama, nel corso dei consueti convivi delle feste. Molto spesso le bottiglie di vino sono anche inserite nei consueti cesti natalizi che vengono confezionati e realizzati proprio nel periodo delle festività di Natale, Capodanno ed Epifania. Di seguito vi daremo i migliori consigli su quali bottiglie di vino regalare, optando per prodotti di buona qualità, senza spendere delle cifre estremamente importanti.

Consigli dell’esperto

Incominciamo con il dire che qualora abbiate l’intenzione di regalare del vino per Natale ad un famigliare, o ad un caro amico, non sarà necessario spendere una cifra particolarmente rilevante per regalare un prodotto di qualità: ovviamente questo a meno che non abbiate l’intenzione di regalare una particolare eccellenza vitivinicola, il cui prezzo sarà sicuramente molto elevato. Il nostro consiglio è quello di evitare delle ricerche estremamente ardite, e optare per una scelta classica, che in questa occasione si rivela sicuramente la decisione più elegante e più apprezzata. Potrete ad esempio regalare, con poco più di 10 euro di spesa, un’ottima bottiglia di Spumante Franciacorta o di Brut Trento Doc. Se volete un’alternativa alle bollicine, potrete regalare un buon rosso Barolo o Amarone, spendendo all’incirca poco più di 20 euro. Ottima anche l’idea di regalare un vino passito o liquoroso, o in alternativa un distillato di vino come ad esempio un brandy, un cognac o un armagnac.

Dove acquistare

Se intendete regalare delle bollicine classiche italiane, prodotti come i classici spumanti di buone etichette, come ad esempio Berlucchi o Cà del Bosco, questi prodotti saranno reperibili anche nei migliori supermercati. Talvolta potrete trovare nei supermercati anche i Franciacorta di qualità più elevata, come ad esempio quelli prodotti dall’etichetta Bellavista. Per i vini rossi, e i bianchi non spumantizzati, il nostro consiglio è comunque quello di recarvi presso un’enoteca.

Migliori offerte online

Al giorno d’oggi un canale di acquisto molto diffuso è quello dei portali e negozi online. Vi consigliamo di ricercare il vostro prodotto in digital store sicuri, che fanno riferimento a noti distributori o rivenditori. In questi negozi virtuali, troverete sicuramente disponibili molte offerte, che vi consentiranno di risparmiare qualche soldo. Fate comunque attenzione ai costi di spedizione.