Guide

Fico: cinque buoni motivi per visitare il nuovo parco

di Winepoint Staff 10/12/2017
Fico: cinque buoni motivi per visitare il nuovo parco Fico: cinque buoni motivi per visitare il nuovo parco

Perchè visitare il nuovo parco agroalimentare Fico

Il Parco Fico Eataly World, racchiude in un unico luogo la complessità della tradizione enogastronomica italiana. Visitando il parco Fico è possibile apprendere la cultura del cibo di alta qualità, grazie alle grandi competenze delle persone che da sempre lavorano con passione e professionalità nelle filiere agroalimentari. Il parco Fico è un luogo di produzione di valori, ancora prima che un produttore di eccellenze enogastronomiche. Qui si apprendono infatti i valori della grande tradizione contadina italiana: una pratica interamente connessa con la terra. In questo modo si valorizzano e preservano l’unicità e la grandezza del nostro territorio, del nostro clima e delle sapienti mani dei grandi artigiani del nostro Paese. Parco Fico Eataly è dunque un laboratorio di educazione sensoriale al cibo e alla biodiversità. In questo luogo, tutte le meraviglie dell’agroalimentare e dell’enogastronomia italiana, sono proposte e presentate, dalla nascita della terra d’origine, fino all’arrivo al piatto o nel bicchiere vero e proprio. In questo luogo vengono accolte centinaia di piccole medie imprese italiane di alta qualità: esse mostrano la loro arte, e i loro manufatti, frutto di grande professionalità e tradizione.

Cinque buoni motivi per una visita a Fico

Sicuramente uno dei motivi per visitare il parco Fico Eataly, è la possibilità di visionare l’attività di 40 fabbriche contadine che producono prodotti come pesci, carni, pasta, formaggi, olio e tanti altri prodotti tipici italiani. Potrete inoltre degustare oltre 40 specialità presso il prestigioso ristoro Fico. A livello di attrattive e format di apprendimento, avrete l’imbarazzo della scelta tra eventi, presentazioni, rassegne e tanta cultura del cibo. A Fico si realizzano ben 30 eventi quotidiani e ben 50 corsi. Per sintetizzare, la motivazione principale per visitare parco Fico è sicuramente la grande possibilità di un divertimento educativo, che questa struttura vi offre attraverso le sue svariate attività.

Cosa non perdere al nuovo parco Fico

Non dovrete assolutamente perdere a Fico, un giro sulle sei bellissime giostre educative. Le giostre sono dedicate agli elementi naturali: vi è la giostra del fuoco, la giostra del mare e la giostra della terra. Vi è inoltre una bellissima giostra dedicata agli animali, una dedicata alla bottiglia e una dedicata al futuro.