Curiosità sul vino

Cognac: cosa abbinare al famoso liqueur au Cognac Mandarine

di Winepoint Staff 21/12/2017
Cognac: cosa abbinare al famoso liqueur au Cognac Mandarine Cognac: cosa abbinare al famoso liqueur au Cognac Mandarine

Francois Peyrot Liqueur au Cognac Mandarine

Francois Peyrot Liqueur au Cognac Mandarine combina con una grande sapienza, tradizione ed eleganza quelli che sono gli aromi classici del cognac, con i caratteri fruttati e tipici del mandarino. Questo è certamente un distillato dal sapore unico e inconfondibile. Un prodotto eccellente della proprietà Peyrot, situata nel cuore della Ier Cru de Cognac, caratterizzata dalla denominazione controllata della Grand Champagne. La caratteristica di Francois Peirot Liqueur au Cognac Mandarine è un assemblaggio di cognac invecchiato due anni in botti di rovere con l’aroma di mandarini assolutamente naturali. Questo distillato è caratterizzato da un colore ambrato con un lieve aroma di mandarini: l’aroma di questo cognac al mandarin è ottenuto grazie alla macerazione del succo di questi frutti. Vengono utilizzati per ogni bottiglia di Francois Peirot Liqueur au Cognac Mandarine, 6 chili di mandarini. Da molte generazioni la famiglia di Francois Peyrot si dedica con amore, passione e notevole successo, alla produzione del proprio meraviglioso Cognac: sicuramente una delizia da gustare, sia come aperitivo alla francese, sia flambè e da ultimo per aromatizzare i dolci.

I sapori e i profumi del distillato al mandarino

Francois Peirot Liqueur au Cognac Mandarino al palato conferisce un mix di gusti che si fondono in modo armonico ed unico: questo distillato riesce in modo magistrale ad unire le tipiche note del cognac con quelli che sono gli aromi fruttati e agrumati, tipici dei mandarini. Per queste ragioni Francois Peirot Liqueur au Cognac Mandarino potrà essere consumato come digestivo e anche come perfetto alleato per sfumare i dolci ed in particolare le crepes.

Cognac al mandarino e crêpes

Le crêpes dolci sono una tipica ricetta transalpina che ormai si è diffusa in tutto il mondo. Esistono molti modi per farcire le crêpes dolci: da abbinare a vari tipi di confetture e marmellate, a creme come cioccolato e nutella, mascarpone e noci, miele ecc. Per tutti gli amanti dei questa ricetta e in particolare dei dolci, Francois Peirot Liqueur au Cognac Mandarino, sarà particolarmente indicato per sfumare questo tipo di dolce ed esaltarne così ulteriormente il suo gusto e le sue caratteristiche. Il distillato al mandarino sulle crêpes dolci è ormai un classico della gastronomia dolciaria.