Albana di Romagna Secco Zavalloni 2021
Scheda Tecnica e Descrizione
Giallo paglierino carico con riflessi dorati, l’Albana Romagna DOCG di Zavalloni in versione Secco, si presenta come un vino bianco tipico e propone offre un sorso morbido, aromatico e persistente, di piacevole bevibilità. Al naso si esprime con intensi e persistenti sentori floreali. In bocca entra morbido e rotondo, sostenuto da bella acidità e lunga sapidità.
Denominazione: Romagna Albana D.O.C.G.
Vitigni: Albana
Produttore: Zavalloni
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Emilia Romagna
Vinificazione: in acciaio sui lieviti
Alcol: 14 % vol.
Temperatura servizio: 10-12°C

Vinificato in acciaio, l’Albana Dolce di Zavalloni è perfetto con la pasticceria secca e con dessert in genere.

Vinificato totalmente in legno, l’Albana “Amedeo” si presenta come un vino bianco pieno ed elegante, dai ricordi fruttati e dal lungo finale sapido.

Sangiovese asciutto e ben bilanciato, caratterizzato da un bouquet fruttato e floreale. Ottimo con arrosti e secondi piatti a base di carne.

“Amedeo” di Zavalloni è un Sangiovese Riserva dalla spiccata personalità gusto-olfattiva. Frutti di bosco e spezie si miscelano alla perfezione, creando un sorso intenso e appagante, perfetto con carni rosse e selvaggina.

Perfetto da servire come aperitivo o per accompagnare finger food e antipasti leggeri, lo Spumante Rosé di Zavalloni conquista per la beva leggera, fresca e scorrevole.

Vinificato in acciaio, l’Albana Dolce di Zavalloni è perfetto con la pasticceria secca e con dessert in genere.

Vinificato totalmente in legno, l’Albana “Amedeo” si presenta come un vino bianco pieno ed elegante, dai ricordi fruttati e dal lungo finale sapido.

Fresco, sapido e fruttato, “Neblina” di Giovanna Madonia è un prezioso alleato per lunghe serate tra amici e piacevoli serate in giardino.

Vino bianco strutturato, la Vernaccia di San Gimignano Fontaleoni al palato è complesso, sapido, fresco, con ottima acidità e persistenza.

Vino che offre un intenso profumo di rimandi floreali e delicate note di limone; al gusto si presenta sapido e decisamente fresco, con un corpo perfetto. Moi Verdeca Salento IGP Varvaglione viene prodotto con l’ausilio di una pressatura estremamente soffice, alla quale segue una fermentazione controllata in acciaio inox.

Vino bianco toscano che si caratterizza per la sua grande bevibilità. Sorso sapido e leggero, al naso possiede profumi di ginestra, mela verde e mandorla.

Il Lugana San Benedetto di Zenato è un vino bianco fermo fresco e profumato dal colore giallo paglierino. Al naso si presenta intenso, fragrante, con note floreali e fruttate. Il sorso è fresco con una lieve nota minerale che si prolunga nel finale.

Leggero e beverino, lo Chardonnay “Moi” è perfetto come aperitivo o per accompagnare antipasti di pesce e verdure. Vinifica in solo acciaio a temperatura controllata.

“Le Quaiare” vinifica in acciaio e matura sui lieviti per 3 mesi. Fresco e beverino, si abbina bene con piatti a base di pesce, antipasti e preparazioni vegetariane.

Vino dal colore giallo paglierino. Al naso è austero e gentile al tempo stesso. Emergono toni minerali, di agrumi e nespola. Seguono note di cioccolato bianco e pesca. Il palato è fine, ricco ed appagante. Di buona freschezza e con un finale di grande sapidità

Vino bianco fresco e profumato prodotto con uve che provengono da vigne della sponda sud del Lago di Garda. Ha colore giallo dorato ed un profumo di frutta gialla matura e note speziate. Il gusto è fresco con sentori di nocciole. Affinamento in acciaio inox per 5 mesi