Rum ''Dos Maderas'' 5+5 Years Old Williams & Humbert - cl 70
Scheda Tecnica e Descrizione
Il Rum "Dos Maderas" 5+5 di Williams & Humbert dopo aver invecchiato per cinque anni nei Caraibi e per altri tre negli stabilimenti di Bodegas Williams & Humbert nel bosco di Dos Cortados (palo cortado), a questo punto "Dos Maderas 5 + 3" entra quindi in una terza e ultima fase di invecchiamento in botti che sono state precedentemente utilizzate per maturare lo sherry Don Guido (Pedro Ximénez) per oltre 20 anni.
Distilleria: Williams & Humbert
Contenuto: 70,0 cl
Paese: Guyana and Barbados
Regione: Caraibi
Luogo di affinamento : Spagna , Jerez
Invecchiamento: 5 anni in botti di rovere americano + 5 anni in botti utilizzate per invecchiare Sherry
Gradazione alcolica: 40 % vol.
L'ultima fase di affinamento in botti di Pedro Ximénez conferisce un colore ambrato scuro con delicate note di uva passa, fico e vaniglia.

Vino oloroso dolce di colore mogano con aroma di frutti secchi, noce e leggero sentore di uvette e zucchero tostato. Al palato è morbido, vellutato, molto caldo per il suo contenuto alcolico, finale persistente. può essere bevuto da solo, ideale anche con dessert, molto freddo, o con ghiaccio


Colore giallo ambrato chiaro con riflessi oro. Al naso si percepiscono aromi di legno tostato, uniti a sentori di frutta secca. Al palato è complesso, equilibrato e con un retrogusto amarognolo. Ottimo sia a fine pasto bevuto da solo, sia per la preparazione di cocktail

Vino di colore nero mogano. Aromi caratteristici dell’uva Pedro Ximénez, uvette e fichi. Al palato poco acido, molto dolce e persistente. Ideale per dessert ed in abbinamento a formaggi erborinati


Bianca con con riflessi oro. E' cremosa e vellutata con suadenti aromi di vaniglia e cacao. Il sorso è delicatamente dolce, morbido e opulento. Crema di liquore deliziosa da bere a fine pasto fredda e con l'aggiunta di ghiaccio


Vino dal colore oro-ambrato, molto brillante. Aroma molto penetrante, intenso e complesso con leggeri sentori di frutti secchi e nocciola. Secco, giusta acidità, molto corposo ed elegante. Ideale come aperitivo, abbinato ad un buon formaggio, prosciutto crudo e frutti di mare.

Il Ron Anejo “Reserva Especial 6” si presta con versatilità alla preparazione di molti cocktail classici e moderni, grazie allo stile intenso, giovane e leggero.

Rhum che si esprime al naso con notevole freschezza e dolcezza; al palato rivela spiccati sentori di lime e note agrumate. Rum Chairman’s Reserve White Saint Lucia Distillers nasce dalla distillazione di canna da zucchero in alambicchi di rame; il risultato della distillazione viene poi invecchiato ed affinato in botti di quercia americana, che precedentemente contenevano Bourbon Whisky: in questo modo nasce un blend davvero particolare ed interessante.

Rum che si esprime al naso con profumi intensi, caratterizzati da note di agrumi, cannella e noce moscata; al gusto si rivela morbido e con una finale che presenta una notevole dolcezza. Rum Chairman’s Reserve Spiced Saint Lucia Distiller’s contiene alcune spezie e frutti locali, come la cannella, la noce moscata e la vaniglia, oltre alla corteccia di Bois Bande, un particolare arbusto noto per le sue proprietà ed effetti energizzanti.

Rum Bianco fruttato e floreali, caratterizzato da un finale leggermente agrumato e citrino. Perfetto per la moderna mixology.

Rhum prodotto dall’impiego di citronella distillata con rhum bianco. Al naso offre fresche note floreali e fruttate. In bocca è di sottile raffinatezza.

Delicato rhum prodotto da bucce d’arancia macerate naturalmente fuse con rhum invecchiato 12 anni con metodo Solera.


Rum VO ambrato e piacevolmente speziato che viene proposto con un elegante cartoncino astucciato. Rhum da sorseggiare come distillato da meditazione o per un lungo dopocena tra amici.

Rhum di colore cristallino nel bicchiere che offre al naso richiami floreali. All’assaggio è morbido e speziato nel finale.