Pinot Bianco 'Lithos' Weger 2020 Alto Adige DOC
Scheda Tecnica e Descrizione
‘Lithos’Weger è un vino bianco prodotto con uve Pinot Bianco in purezza. All’olfatto si apprezzano note di pesche e mele Golden. Il sorso è secco ed avvolgente.
Denominazione: Alto Adige D.O.C.
Uve: 100% Pinot Bianco
Produttore: Weger Josef
Contenuto: 75,0 cl
Regione: Trentino Alto Adige
Area produzione: Cornaiano – Montagna (BZ)
Altitudine: 435 metri s.l.m.
Vendemmia: settembre
Allevamento: guyot
Vinificazione: diraspapigiatura, pigiatura delicata, decantazione statica
Fermentazione: acciaio
Affinamento: acciaio
Grado alcolico: 13,0% vol.
Temperatura servizio: 12-14°C

Vino di colore giallo paglierino brillante. Offre al naso un bouquet fresco con sentori di mela matura. In bocca è gradevolmente secco, equilibrato, fresco e con bassa acidità. Ottimo in abbinamento ad antipasti leggeri, frutti di mare e carni bianche.

Fresco vino bianco da uve Muller Thurgau in purezza, che si concede al palato con un elegante sorso secco e strutturato. Al naso profumi fruttati e di sambuco.

Elegante vino rosso dai profumi fruttati di sottobosco e vaniglia. In bocca è armonioso, vellutato e morbido.

Vino bianco aromatico da uve Sauvignon che coinvolge il palato in un sorso minerale e persistente. All’olfatto profumi di erbe balsamiche, sambuco e salvia.

Vino rosso da uve Merlot che offre al naso piacevoli spunti fruttati di sottobosco, pepe nero e sambuco. In bocca è corposo ed elegante, dal finale persistente.

Vino bianco da uve Pinot Grigio che si presenta nel bicchiere in color paglierino. Al naso si colgono spunti di tiglio, giglio e pere. Sorso pieno, ricco e persistente.

Vino bianco aromatico dai profumi floreali, fruttati di litchi e chiodi di garofano. Il sorso è morbido, asciutto e pieno.

Fresco vino bianco da uve Muller Thurgau in purezza, che si concede al palato con un elegante sorso secco e strutturato. Al naso profumi fruttati e di sambuco.

Vino bianco aromatico che si degusta in un sorso pieno e corposo. Finale persistente. Al naso profumi di peperone, erbe balsamiche, agrumi e chiodi di garofano.

Vino rosso da uve Lagrein in purezza di colore granato-violaceo. Al palato è secco, di buona struttura e pieno. Al naso profumi di fruttati di sottobosco e violette.

Vino color paglierino chiaro dai riflessi verdognoli che al naso lascia cogliere note speziate e di frutta bianca. All’assaggio è fresco e lineare. Prima di essere imbottigliato affina alcuni mesi in tini di acciaio inossidabile.

Vino bianco dotato di grande freschezza e spiccata aromaticità. Ha colore giallo paglierino brillante con lievi riflessi oro. Al naso è ricco di profumi floreali e fruttati con note di mela verde e spezie mediterranee. Al palato è strutturato e con note minerali e fruttate. Il corpo è deciso, pieno e dotato di ottima freschezza.

Pinot Bianco vinificato in acciaio a temperatura controllata e affinato sulle fecce fini per 4 mesi. Si abbina bene con antipasti di mare, piatti vegetariani e carni bianche leggere.

Vino bianco persistente, fresco e con spiccata freschezza minarale, il Pinot Bianco Eichhorn della cantina Manincor si abbina ottimamente a piatti di pesce, crostacei e frutti di mare, piatti vegetariani e formaggi speziati.

Vino bianco fermo altoatesino fresco e delicatamente profumato da uve Pinot Bianco vinificate in purezza. Ha colore paglierino chiaro e profumi floreali con delicate note agrumate. Il sorso è fresco, equilibrato e con una delicata nota di acidità che rende facile e piacevole il sorso.

Vino bianco da uve Pinot Grigio che si presenta nel bicchiere in color paglierino. Al naso si colgono spunti di tiglio, giglio e pere. Sorso pieno, ricco e persistente.

Il Pinot Bianco “Eich” di Kornell è ottenuto da una vinificazione in acciaio di sole uve Pinot Bianco. Si abbina con la cucina di pesce, primi piatti alle verdure e formaggi non troppo saporiti.

Vino bianco dagli ampi sentori olfattivi floreali, fruttati e di vaniglia. Al palato è pieno, di buona struttura e personalità.

Vino che si esprime con un leggero profumo che rimanda al frutto della mela. Sorso che richiama la nocciola e il fogliame verde.

VIno bianco Alto Adige DOC che presenta al naso sentori fruttati che richiamano la susina bianca e l’ananas, unitamente a note floreali di biancospino. All'assaggio è corposo e fresco, caratterizzato da una notevole persistenza.

Tipico vino bianco dell'Alto Adige di colore paglierino. Al naso emergono note di mela, frutta a polpa bianca e richiami floreali. Il sorso è minerale, fresco ed invitante.

Vino bianco di colore giallo paglierino chiaro con riflessi verdolini. Al naso emergono aromi di mela gialla, delicati agrumi e frutti a polpa bianca. Al palato è fresco, di buona struttura e ben bilanciato. Robusto e di buona eleganza.