Vino e Bollicine rizzi

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Tipologia vino
Filtra Tipologia vino
Vitigni
Filtra Vitigni
Mostra tutti i filtri

Il Barbaresco Boito di Rizzi è un vino rosso di colore granato intenso. All’olfatto risulta complesso con profumi che spaziano dalle note floreali di viola e rosa a quelle più evolute di spezie e cuoio. Ha un gusto pieno e avvolgente, con una determinata nota tannica e un giusto equilibrio in bocca. Affina 15-20 mesi in botti di rovere di Slavonia.

Vi
3 Viti AIS
JS
94/100
GR
2 bicchieri
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Es
4/5

Straordinaria Barbera dotata di grande freschezza a dal colore rubino intenso. Al naso si aprono profumi con note di frutta matura come prugna e mora. Il sorso è fresco, strutturato e con eleganti e fragranti note fruttate. Finale lungo, persistente e con una piacevole scia sapida. Affina in botti di Rovere.

Bi
3 grappoli

Il Barbaresco Rizzi è un vino rosso di colore granato intenso con riflessi aranciati. Al naso il bouquet richiama sentori di frutti rossi, erbe aromatiche uniti a note floreali e di spezie. Al palato denota un’imponente struttura, l’ equilibrata concentrazione tannica lascia in bocca un finale lungo e persistente. Affina 12-15 mesi in botti di rovere di Slavonia.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
JS
89/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Il Moscato d'Asti di Rizzi è un vino giovane e fresco. Nel calice presenta un colore giallo paglierino intenso. Al naso è molto profumato e aromatico con note floreali e fruttate. Al palato il sapore è dolce ed equilibrato con un basso contenuto alcolico e una leggera freschezza.

Il Barbaresco Pajorè di Rizzi è un vino rosso dal colore rosso granato intenso. Il bouquet di profumi è complesso, con una spiccata nota floreale che richiama la rosa e la viola, combinata ad una nota fruttata che ricorda il lampone e la fragola. Secondariamente si apprezzano delicate ed intriganti note speziate e di cuoio. Al palato è un vino imponente ed elegante, caratterizzato da una tenace mineralità.  Affina 12 mesi in botti di rovere di Slavonia.

Perfetti da regalare
GR
2 bicchieri rossi
Sl
Slowine Vino Slow
Bi
Bibenda 4 Grappoli
Vi
4 Viti AIS

Il Barbaresco "Nervo Findetta" di Rizzi è un vino rosso dal colore granato intenso con una leggera nota aranciata. Al naso il bouquet fine e delicato richiama sentori di viola, rosa e frutti di bosco e una nota di liquirizia. Al palato avvolge per la sua struttura particolare con un richiamo terroso e minerale, e il giusto equilibrio dei tannini maturi. Affina per circa 12 mesi in botti di rovere.

GR
2 bicchieri rossi
Vi
3 Viti AIS
RP
90/100
JS
92/100
Bi
Bibenda 4 Grappoli

Un Nebbiolo che si distingue per eleganza e armonia, ottenuto da una vinificazione in acciaio con affinamento in botti di rovere per circa 12 mesi. Ottimo a tutto pasto, semplicemente perfetto con arrosti e carni rosse.

GR
2 bicchieri
Vino e Bollicine rizzi