Vino e Bollicine produttori etna nord

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Filtra Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Mostra tutti i filtri

“Dam” proviene da uve coltivate su suoli vulcanici e ricchi di potassio nei pressi dell’Etna. Vinificato in acciaio, affina parte in pregiati tonneaux e parte in acciaio per circa 15 mesi. Da abbinare a secondi piatti di carne rossa e bianca, zuppe di pesce molto saporite e formaggi stagionati.

WE
92/100

Rosso dell’Etna bilanciato e armonico, dal sorso fruttato ed elegante. Ottimo con carni bianche, zuppe di pesce saporite e con la cucina locale.

“Cuore di Marchesa” dei Produttori Etna Nord nasce da vigneti di oltre 60 anni, dal  suolo ricco di potassio; le uve sono raccolte a ottobre inoltrato e vinificate totalmente in acciaio. Prodotto in quantità molto limitate, questo Bianco dell’Etna è perfetto per accompagnare antipasti e pranzi leggeri, crudi di pesce e carni bianche preparate in modo semplice.

Il “Bizantino” richiama a gran voce il suo spirito siciliano ed è caratterizzato da una netta impronta territoriale. Vinificato in acciaio con criomacerazione e fermentazione a temperatura controllata, affina in barriques per 2-3 mesi, a cui segue un ulteriore riposo in bottiglia. Si abbina con tutta la cucina di mare, pollame e carne bianca.

Vino e Bollicine produttori etna nord