Vino e Bollicine Cottanera

Hai scelto
Filtri
Filtra per

Categoria
Fascia di prezzo
Produttore
Filtra Produttore
Carta dei vini
Abbinamento
Denominazione
Filtra Denominazione
Mostra tutti i filtri
Etna Bianco Cottanera 2020
Cottanera Etna Bianco Cottanera 2020

Vino bianco da uve Carricante in purezza che alla vista si presenta di color giallo paglierino. Toni minerali, floreali e fortemente salmastri si aprono ad un palato sapido, di grande struttura, decisamente equilibrato e di lunga persistenza. Prima dell'imbottigliamento affina 6 mesi in acciaio sui lieviti.

RP
91/100
LM
92/100
JS
92/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Etna Rosso 'Diciassettesalme' Cottanera 2019
Cottanera Etna Rosso 'Diciassettesalme' Cottanera 2019

Vino rosso prodotto esclusivamente con uve autoctone Nerello Mascalese. Prende il nome dall’omonima Contrada nella zona Etna DOC in cui vengono allevate le uve. Al naso offre ampi sentori fruttati di fragoline ed amarene, oltre a ricchi sentori balsamici. Sorso equilibrato ed ampio, dal finale lungo. Affinamento in botti di rovere per 10 mesi.

Vi
3 Viti AIS
Ve
92/100
GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Etna Rosso 'Feudo di Mezzo' Cottanera 2017
Cottanera Etna Rosso 'Feudo di Mezzo' Cottanera 2017

Vino rosso di grande personalità e longevità che nasce da uve Nerello Mascalese di vigneti ubicati alle pendici dell'Etna su terreni di origine lavica. Dotato di struttura e sapidità, affascina per i delicati profumi di frutti rossi e per i tannini levigati.

Vi
3 Viti AIS
Ve
92/100
RP
94/100
GR
2 bicchieri rossi
LM
90/100
Bi
4 Grappoli
Etna Rosso 'Barbazzale' Cottanera 2020
Cottanera Etna Rosso 'Barbazzale' Cottanera 2020

Vino rosso intenso e strutturato prodotto con un blend di uve Nerello Mascalese e Nerello Cappuccio. Alla vista si presenta di color rosso rubino. Rivela sentori speziati e minerali, seguiti da ciliegia matura e prugna. Il sapore è equilibrato e con una piacevolissima sapidità. Equilibrato e caldo.

Bianco 'Barbazzale' Cottanera 2021 Sicilia DOC
Cottanera Bianco 'Barbazzale' Cottanera 2021 Sicilia DOC

Vino bianco che alla vista si presenta di color giallo paglierino. Prodotto con uve Catarratto e Viognier, al naso offre toni minerali e note di fiori bianchi e gialli, pesca noce e mandorla. Il palato è sapido, di buona struttura, equilibrato e morbido.

GR
2 bicchieri
Syrah 'Sole di Sesta' Cottanera 2017 Sicilia DOC
Cottanera Syrah 'Sole di Sesta' Cottanera 2017 Sicilia DOC

Vino rosso da uve Syrah in pirezza di colore rubino intenso. Al naso emergono aromi fruttati di mora, cassis, mirtillo, sottobosco con bacche di ginepro, pepe nero, liquirizia, cacao e tabacco. Perfetto equilibrio dato dalle note morbide e dal corpo caldo e freschezza, tannini rotondi e territoriale sapidità dall'altro. Chiude lungo su note speziate e fruttate.

Vi
3 Viti AIS
LM
99/100
GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
'L'ardenza' Cottanera 2018 Sicilia DOC
Cottanera 'L'ardenza' Cottanera 2018 Sicilia DOC

Vino rosso Sicilia DOC da uve rare Mondeuse in purezza. Alla vista si presenta di color rosso rubino. Al naso emergono profumi di piccoli frutti di bosco, arricchiti da sentori di spezie, viola e menta. In bocca è pieno, avvolgente e masticabile, con una vena sapido-tannica vitale ed affascinante. Prima della messa in commercio affina 14-16 in barrique di rovere di media ed alta tostatura nuove al 60%, e successivamente in bottiglia per 18 mesi circa.

GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Etna Bianco 'Calderara' Cottanera 2019
Cottanera Etna Bianco 'Calderara' Cottanera 2019

Vino bianco che prende il nome dalla medesima Contrada in cui vengono allevate le uve Carricante impiegate per la produzione. Al naso apre a richiami floreali di limone, sambuco ed origano, unitamente ad intensi sentori minerali e fruttati di agrumi e susine. Il sorso è sapido, di buon corpo e ricco nel finale. Affinamento in botti di rovere e vasche di cemento.

AG
92/100
RP
93/100
Vi
3 Viti AIS
LM
92/100
Ve
90/100
GR
2 bicchieri
Bi
4 Grappoli
Etna Rosso Riserva 'Zottorinoto' Cottanera 2015
Cottanera Etna Rosso Riserva 'Zottorinoto' Cottanera 2015

Rosso importante, profondo e complesso da vigne vecchie di nerello mascalese. Offre un sorso avvolgente e strutturato, dai lunghi richiami sapidi e minerali.

Vino e Bollicine Cottanera